Home Calcio Serie A Ag.Lobotka: “Potrebbe già debuttare contro la Fiorentina”

Ag.Lobotka: “Potrebbe già debuttare contro la Fiorentina”

SSC Napoli.it

Pawel Zimończyk, membro dell’entourage di Stanisav Lobotka ha rilasciato un’intervista al portale polacco Sport. Ecco le sue parole: “E’ stato pure un grande trasferimento per il Celta Vigo. Anche il Valencia non ha pagato così tanto per Maxi Gomez.

 Se verranno soddisfatte tutte le condizioni per il pagamento dei bonus, Lobotka potrebbe risultare il trasferimento più alto per il Celta. Sicuramente tutte e tre le parti sono soddisfatte. I soldi di questo trasferimento arriveranno pure al precedente club di Lobotka, il Nordsjaelland.

È complicato per Stan non chiedere al suo compagno di squadra e leggenda del Napoli di alcune questioni. Hamsik ha parlato del club in maniera entusiastica. Ha puree citato alcune ombre di popolarità a Napoli. Qui, a differenza della Spagna, nessuno ti chiederà se possono interrompere il tuo pasto per fotografarti. Qui il tifoso si avvicina e registra immediatamente l’intero video. Probabilmente a volte è fastidioso, ma d’altra parte: giocare allo stadio di San Paolo, un’atmosfera fantastica e la prospettiva di partite contro il Barcellona in Champions League parlano per il Napoli. Stan è molto motivato da incontri così importanti. 

Lo volevano pure altri club italiani ed inglesi. In Spagna, il suo nome era pronunciato in molti club, ma il Napoli era il più interessato. In questa squadra, con questo stile di gioco, con questo allenatore, per Lobotka è il posto migliore per il prossimo passo della sua carriera.  Per quanto concerne l’Inghilterra: Stan è il tipo di centrocampista che non è necessariamente ricercato in Premier League. Lì, scommettono su quelli forti, sopra 1,85 metri. Dopo la partita di Wembley, in cui Stan segnò la rete all’Inghilterra, tuttavia, iniziò a prestargli più attenzione. Grande dribbling, intelligenza, uscita rapida con la palla, si sono rivelati tali vantaggi che la bassa statura ha smesso di disturbare.

Non sarà un concorrente per Zieliński. La posizione di Piotr è indiscutibile. In piedi nel sistema di gioco 4-3-3 sarà un centrocampista difensivo a Napoli. E preferirà giocare a calcio con Zieliński e cooperare con lui piuttosto che competere. So che Lobotka durante il primo allenamento ha avuto buoni contatti con Arek Milik. Mi auguro che Arek lo aiuti nello spogliatoio. Dovrebbe essere più facile ora. Il momento più difficile per Lobotka è stato l’ingresso a Celta, il salto da Nordsjaelland alla Liga.

Ha atteso al nascita della figlia seduto una domenica in un hotel a Napoli, dopo i test medici, in attesa delle ultime versioni dei contratti tra Celta e Napoli, Stanko ricevette un messaggio che diceva sua moglie era andata in acqua. Lunedì mattina stava inviando a tutti le foto della piccola Linda. I napoletani, quando hanno saputo che era appena diventato papà, hanno detto che era necessario fare di tutto per renderlo un giorno associato a due cose carine. Tuttavia, non è stato possibile firmare il trasferimento lunedì. Tutto si è protratto per diverse decine di ore, ma questi eventi continuano da metà gennaio. Stan non dimenticherà il 2020 per il resto della sua vita. Non ha ancora avuto l’opportunità di prendere le sue figlie, ma probabilmente avrà un giorno libero dopo la partita con la Fiorentina. Poi volerà in Slovacchia e sarà in grado di abbracciarla per la prima volta.

Formalmente, può giocare nella partita di sabato con la Fiorentina per debuttare in Serie A. Non so se l’allenatore Gennaro Gattuso deciderà in merito. La scorsa settimana ci sono stati più viaggi e ricerche mediche che allenamenti. Gennaro Gattuso può concedergli qualche giorno per acclimatarsi. È bello che a Vigo, subito dopo Natale, la squadra si sia allenata normalmente. Stanko non ha giocato nella partita contro l’Osasuna, ma si è sempre allenato. Tra una settimana, il Napoli giocherà contro la Juventus, e poi lentamente inizieranno i preparativi per le partite di Champions League con il Barcellona. Mi auguro che ci siano altri bei giorni davanti a lui”.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Articolo precedenteLa Rassegna Stampa del 17 gennaio 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoLuis Oliveira: “A Milik manca solo un po’ di concretezza sotto porta”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24