Home Calcio Serie A Ag. Fabiàn Ruiz: “E’ felice di giocare nel Napoli”

Ag. Fabiàn Ruiz: “E’ felice di giocare nel Napoli”

L’agente di Fabiàn Ruiz Alvaro Torres ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto dichiarato: “E’ una partita speciale per la nostra agenzia, molti agenti verranno a vedere Napoli-Lazio. Sia Luis Alberto che Fabiàn Ruiz arriveranno a questa sfida in un buon momento di forma e speriamo che siano decisivi per i rispettivi club.

Fabiàn Ruiz è esattamente un centrocampista completo, ideale per il calcio moderno. Perché è potente dal punto di vista fisico, ma allo stesso tempo è molto tecnico, mostra un gioco verticale, ha un grande controllo di palla e il tiro potente. A queste qualità unisce lo spirito di sacrificio aiutando la difesa. Ci aspettavamo sinceramente questo livello di gioco e speriamo che possa ancora migliorare. Si è integrato rapidamente sia in città che nell’ambiente perché ha imparato velocemente la lingua italiana e ciò dimostra quanto sia intelligente.

Fin dal primo giorno Ancelotti gli ha mostrato la sua fiducia e un punto a suo favore è stata la duttilità di cui dispone. Ciò lo farà migliorare ancora di più. Fabiàn sente Ancelotti molto vicino a lui e per questo lo ringrazia. Con Fabiàn lavoriamo sin dai tempi del vivaio del Betis Siviglia e siamo sicuri che abbastanza presto debutterà nella Nazionale spagnola. La famiglia di Fabiàn Ruiz è stata molto importante per la sua crescita, a partire dalla mamma Chari e con i suoi fratelli Alejandro e Yamila.

Cristiano Giuntoli seguiva il giocatore già da gennaio, ma noi volevamo essere riconoscenti al Betis Siviglia, pure perché in Spagna non aveva molto mercato, poi abbiamo rinnovato il contratto. Però in estate il pressing di Cristiano Giuntoli  e di Carlo Ancelotti è stato asfissiante e ci hanno convinto. Poi noi alla fine siamo stati contenti della decisione presa. Fabiàn Ruiz è molto felice del Napoli. Penso che sia Ancelotti che De Laurentiis stanno ponendo delle basi solide per vincere lo scudetto e il gap di distanza con la Juventus si sta colmando”.

Articolo precedenteAss. Sport Ciro Borriello: “A metà febbraio, inizieranno i lavori per i sediolini del San Paolo”
Articolo successivoFabian Ruiz:”Spero di fare come Xavi,però c’è una cosa che non mi piace”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24