Home Senza categoria Accadeva oggi: “dall’attracco della prima nave a Vapore a San Francisco, all’assegnazione...

Accadeva oggi: “dall’attracco della prima nave a Vapore a San Francisco, all’assegnazione del premio alla notte degli Oscar a Ennio Morricone”

Compositore italiano

Oggi 28 febbraio 2018 accadeva ciò: Nel 1849 a San Francisco attraccò la prima nave a Vapore. La “S. SCalfiornia“con i primi cercatori d’oro. Nel 1909 nell’ultima domenica del mese negli Stati Uniti si tenne per la prima vola la celebrazione della Giornata Della Donna. Il National’ Woman’S Day fu organizzato dal partito socialista d’America sul suggerimento di Theresa Malkiel. Nel 1933 Adolf Hitler sospese la Costituzione Tedesca limitando i diritti civili e politici dei cittadini in seguito ad un incendio scoppiato ad un attentato incendiario al Reichstag. Nel 149 in Italia fu approvato il disegno di legga dal Ministro Amintore Fanfani per incrementare l’occupazione e la costruzione di casa per i lavoratori. Nacque un movimento chiamato l’Ente Ina-Casa. Nel 1970 la Canzone”Chi non lavora non fa l’amore”vinse il Festival Di Sanremo la cantarono i coppia Adriano Celentano e Claudia Mori. Nel 1972 per la prima volta la camere furono sciolte anticipatamente. Le cause furono la mancata fiducia al Governo Giulio Andreotti. Nel 1973 l’Unione Sovietica aderì alle convenzioni di Ginevra e riconobbe il diritto di autore. Nel 1974 dopo sette anni l’Egitto ristabilì le relazioni diplomatiche con gli Stati Uniti D’America dopo sette anni. Nel 1988 ci fu la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali che ci furono a Calgary in Canada. L’Italia chiuse al decimo posto del medagliere con due Medaglie d’Oro, un Argento e due Bronzi. Nel 1990 la navetta spaziale Atlantis decollò  per mettere in  orbita un satellite spia, la missione fu segreta. Nel 1998 Annalisa Minetti vinse il Festival di Sanremo con la canzone”Senza te o con te”. Nel 2000 per la prima volta le donne parteciparono ai corsi per le accademie militari. Nel 2002 prima dell’ entrata in vigore dell’Euro, questo fu l’ultimo giorno con la lira in circolazione.  Nel 2004 una nevicata eccezionale paralizzò mezza Italia con molteplici  persone bloccate in auto. Fu chiusa l’autostrada A1 che collega Milano con Firenze. Nel 2005 la tennista italiana Flavia Pennetta ora ritirata dall’attività agonistica e sposata con Fabio Fognini dopo il torneo di Bogotà, nel 2005 vinse pure il torneo WTA di Acapulco in Messico. Come annunciato l’11 febbraio nel 2013  Papa Benedetto XVI lasciò il pontificato e si ritirò a Castel Gandolfo. Si aprì quindi il periodo denominato “sede vacante” in attesa del conclave per eleggere il nuovo Papa. Nel 2016 alla notte degli Oscar fu assegnato il premio per la migliore colonna sonora a Ennio Morricone autore delle musiche “The hateful eight” di Quentin Tarantino.

Fonte foto:Musicheattitude.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Auguri Milik, rivediamoci insieme i tuoi migliori gol”
Articolo successivoAss. Sport Borriello: “Stiamo lavorando per creare una collaborazione istituzionale tra le società e i tifosi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24