Home Terza pagina Accadeva oggi: “Dall’armistizio firmato in Francia, al lancio della terza versione Play...

Accadeva oggi: “Dall’armistizio firmato in Francia, al lancio della terza versione Play station”

Sony

Oggi mercoledì 11 novembre 2020. Accadeva ciò: Nel 1918 in prosismità di Compiegne in Francia, all’interno di un vagone ferroviario fu firmato l’armisitizio con cui si mise fine ufficialmente ai combattimenti della Prima Guerra Mondiale che insaguinarono la Francia. Nel 1930 Albert Eisntein e Leo Slizard ottennero il brevetto per un refrigeratore ecologico ad assorbimento privo di parti mobili che funzionò grazie ad una sorgente di calore e a pressione costante. L’invenzioen messa a punto dal 1926 prese il nome di”Frigorifero Einstein”. Nel 1945 con la Maggioranza assoluta il capo del Fronte Nazionale, il maresciallo Josip Broz Tito, vinse le elezioni per la costituenda Repubblica Socialista Federale di Jugolsavia. Nel 1963 in seguito alle dimissioni del governo presieduto da Giovanni Leone, il presidente della Repubblica Italiana, Antonio Segni, conferì l’incarico di formare il nuovo governo al democristiano Aldo Moro. Nel 1965 lo stato africano della Rhodesia(Successivamente Zimbawe) proclamò la propria indipendenza dalla Gran Bretagna. Nel 1966 la NASA, l’ente spaziale statunitense , lanciò da Capo Kennedy la Gemini 12, con a bordo gli astronauti James Lowell ed Edwin “Buzz”Aldrin. Nel 1968l’arcipelago delel Maldive tornò ad essere una Repubblica presidenziale dopo l’indipendenza del Regno Unito. Nel 2006 la Sony lanciò la terza versione della Play Station.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteEx Giudice Sportivo Tosel: “E’ difficile che il Tar possa ribaltare una sentenza della Giustizia sportiva”
Articolo successivoGrassani: “Il Napoli non aveva alcuna scelta in quelle ore concitate della vigilia”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24