Home Senza categoria Accadeva Oggi: “Dalla proclamazione di Alfonso V D’Aragona Re di Napoli, alla...

Accadeva Oggi: “Dalla proclamazione di Alfonso V D’Aragona Re di Napoli, alla costruzione della prima centrale Mondiale elettrica alimentata ad Idrogeno”

Oggi 12 luglio accadde questo: Nel 1442 Alfonso V D’Aragona diventò Re di Napoli. Nel 1956 nell’ area in cui sorgevano gli stabilimenti della Pirelli a Milano distrutti dia bombardamenti  della guerra, fu posata la prima pietra del grattacielo Pirelli. Con trentatré piani diventò il grattacielo più alto d’ Europa. Nel 1962 a due giorni  dalla sua messa d’orbita, il satellite  Telstar venne utilizzato per la prima volta per creare un collegamento tra   Italia e Stati Uniti. Nel  1963 il Marsala diventò il primo vino italiano ad essere riconosciuto come DOC con denominazione d’origine controllata. Nel 1974 dopo la riunione tra ministri finanziari e governatorato della Banca D’Italia fu presa la decisione di riaprire il credito alle industrie. Nel 1976 la direzione di Democrazia Cristiana affidò l’incarico all’onorevole  Giulio Andreotti di formare il nuovo governo. Nel 1980 fu inaugurata la galleria del Frejus lunga 13 chilometri che ancora oggi collega  Italia e Francia. Nel 1994 Marco Pantani vinse la sua prima tappa la Tour De France all’ Alp D’Huez. Nel 1998 allo Stade De France di Parigi, la Francia battendo 3-0 il Brasile vinse il suo primo Mondiale.

Nel 2007 la FIA convocò la Mclaren dopo le accuse di spionaggio provenienti dalla Ferrari. A processo andò il capo meccanico Nigel Stepney sospettato pure di sabotaggio. Nel  2010 entrò in funzione la prima centrale Mondiale elettrica totalmente alimentata a idrogeno. L’impianto fu realizzato a Marghera con il costo di 47 milioni di euro.

Claudio Gervasio

Fonte foto: Sportmediaset.it

Articolo precedenteArek Milik: “Napoli è una città bellissima e voglio vincere con questa squadra”
Articolo successivoAllenamento mattutino, ecco il report da Dimaro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24