Home Terza pagina Accadeva oggi: “Dalla morte di Paganini, alla vittoria della Palma D’oro del...

Accadeva oggi: “Dalla morte di Paganini, alla vittoria della Palma D’oro del film quattro mesi, tre settimane e due giorni”

Oggi mercoledì 27 maggio 2020 accadde ciò: Nel 1840 a Nizza morì il famoso musicista Nicolò Paganini. Nel 1930 a New York fu inaugurato il Chrysler Building che con i suoi 319 di altezza(inclusa la guglia) è il più alto grattacielo del mondo. Nel 1933 debuttò nelle sale cinematografiche statunitensi il nuovo film di animazione di Walt Disney tratto dalla fiaba “I Tre Porcellini“. Nel 1937 fu inaugurato il Golden Gate, il più lungo ponte sospeso al mondo. Nel 1974 in Francia Jacques Chirac ottenne l’incarico di formare il nuovo governo. Nel 1997 arrivò con successo nel Polo Nord la prima spedizione interamente femminile. Venti donne femminili divise in squadre, attraversarono quasi 1000 chilometri di ghiacci. Un’impresa durate sei settimane accompagnate da due guide donne. Nel 1999 a Milano nella Basilica di Santa Marie delle Grazie tornò in esposizione “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci”. Nel 2001 l’arcivescovo zambiano Emanuel Milingo sposò la coreana Maria Sung violando il diritto canonico che impose il celibato ai sacerdoti. Il rito fu celebrato dal reverendo Sun Myung Soon. Nel 2007 al 60esimo Festival di Cannes il premio Palma D’Oro andò al film romeno del regista Cristian Mungiu “4 luni , 3 Saptamini e si 2 zile(quattro mesi, tre settimane e due giorni)”.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Settemuse.it

Articolo precedenteConte: 500 mld a fondo perduto e 250 di prestiti cifra adeguata
Articolo successivoAllenamento mattutino, ecco il report da Castel Volturno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24