Home Terza pagina Accadeva oggi: “Dalla crocifissione di Gesù di Nazaret, alla proclamazione di Giorgio...

Accadeva oggi: “Dalla crocifissione di Gesù di Nazaret, alla proclamazione di Giorgio Napolitano presidente della Repubblica Italiana”

Presidente della Repubblica

Oggi mercoledì 3 aprile 2019 accade ciò: Nello 0033 Gesù di Nazaret fu crocifisso sulla collina del Golgota dove morì sei ore dopo. Nel 1829 James Carringthon ottenne il brevetto per il macinacaffè in Ghisa. Nel 1896 nato dalla fusione del giornale”Il Ciclista”e la “Tripletta” arrivò in edicola il primo numero della Gazzetta dello Sport. Con la legge numero 2247 varata oggi fu istituita l’ Opera Nazionale Balilla che ebbe il compito di educare i giovani a scuola dall’età di 8 anni ai 18 anni. Nel 1948 il presidente degli Stati Uniti Harruy Truman varò una modifica al piano Marshall. Fu previsto uno stanziamento di 17 miliardi di dollari per ricostruire l’Europa dopo la Guerra. Nel 1972 all’età di 83 anni il regista statunitense Charile Chaplin tornò negli Stati Uniti per ritirare il premio Oscar alla carriera. Nel 1952 fu cacciato dal procuratore James MCgranery per la sua posizione di sostegno agli artisti comunisti. Nel 1973 France Dorion ottenne il brevetto per un rasoio a doppia lama. Il progetto del Bilama fu ideato nel 1971 per conto della Gilette. Nel 1974 in forma privata a Parigi si svolsero i funerali del presidente francese Geoprges Pompidou. I funerali di stato si svolsero il 6 aprile. Nel 1975 Anatolj karpov diventò il nuovo campione del mondo di Scacchi. Il suo avversario e campione in carica Bobby Fisher non si presentò. Nel 1975 in Italia fu approvato il decreto per l’iscrizione dei diciottenni italiani nelle liste elettorali dopo l’approvazione della legge che sposta il limite dì’età. Nel 1976 oltre trentamila donne scesero in piazza a Roma per manifestare in favore dell’aborto libero e gratuito. Nel 1978 la Comunità Economica Europea firmò un accordo commerciale con la Cina di cinque anni. Nel 1999 i missili della NATO attaccarono Belgrado e distrussero un quartier generale delle forze dell’ordine accusate di aver intrapreso una campagna contro Kosovari e Albanesi. Nel 2003 battendo in finale l’ Asiago, Milano Hockey diventò Campione d’Italia del ghiaccio. Nel 2010 fu commercializzato negli Stati Uniti d’America il primo tablet computer Ipad della Apple. L’apparecchio è disponibile con il solo collegamento di rete Wi-Fi in attesa di una versione collegabile alla rete cellulare che fu messa in funzione in breve tempo. Nel 2014 con 88 anni, 9 mesi e 5 giorni di età Giorgio Napolitano diventò il più anziano presidente in carica della Repubblica Italiana. Il precedente record fu di Sandro Pertini che alla chiusura del mandato il 29 giugno del 1985 aveva un giorno in meno.

Fonte foto:Biografieonline.it

[MORE]

Articolo precedenteLuigi Cagni: “Tra Empoli e Napoli non ci dovrebbe essere storia”
Articolo successivoPer Icardi non c’è concorrenza
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24