Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dalla conclusione del primo viaggio di Cristoforo Colombo, alle vittorie...

Accadeva oggi: “Dalla conclusione del primo viaggio di Cristoforo Colombo, alle vittorie nella Parigi- Dakar di Peterhansel e di Depres”

Parigi-Dakar

Oggi 16 gennaio 2019 accadeva ciò: Nel 1993 a tra mesi dall’arrivo del nuovo mondo,Cristoforo Colombo dopo mille vicissitudini salpò per ritornare in Portogallo concludendo in questo modo il suo primo viaggio. Nel 147 Ivan Iv  a sedici anni diventò guida del paese di Monomaco. Nel 1605 a Madrid fu pubblicato il romanzo “Don Chischotte della Mancia” di Miguel De Cervantes Saavedra. Nel 168 il commerciante ittico William Davis brevettò il carro frigorifero. Nel 1909 il gruppo di esploratori britannici che era formato da Alistair Macay, Edgeworth David e Douglas Mawson nell’ambito della spedizione Nimrod che fece capo a Ernest Shackleton raggiunse il Polo Sud magnetico che si trovava in Antartide nella Terra della regina Victoria. Nel 1939 fu pubblicata la prima rivista di Superman lanciata dall’action Comics nel mese di aprile del 1938. Nel 1956 Edward Keonjan e james O’ Hearn lanciarono il primo ricevitore Radio ad energia solare. Nel 1957 morì a New York il direttore d’orchestra italiano Arturo Toscanini che fu considerato uno dei massimi interpreti delle seguenti opere: Verdi, Wagner e Beethoven. Nel 1969 le navette spaziali sovietiche Soyuz 4 e Soyuz 5 si agganciarono nello spazio. Nel 1957 con l’ approvazione delle Camere taliane nacque la figura del Ministero dei beni culturali e dell’ambiente. Nel 1991 gli stati Uniti diedero inizio alla Guerra del Golfo  contro l’ Iraq per l’invasione del Kuwait. Nel 2001 ci fu un caso di mucca pazza nel bresciano. Nel 2003 si decise di posticipare in Italia la legge che vieta il fumo nei locali pubblici al 2005. Nel 2004 nelle auto Stephae  Peterhansel con la Mitsubishi vinse la Parigi-Dakar. Nelle moto vinse Cyril Depres con la KTM.

Fonte foto:Corriere dello Sport.it

Articolo precedenteOttavio Garlini: “Il Napoli è una squadra compatta”
Articolo successivoBraglia:”Vi dico chi vincerà la Supercoppa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24