Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dalla battaglia tra Guelfi e Ghibellini, alla chiusura del processo...

Accadeva oggi: “Dalla battaglia tra Guelfi e Ghibellini, alla chiusura del processo per il colpo di stato avvenuto in Grecia”

Oggi 23 agosto 2017 accadde ciò: Nel 1268  le truppe di Corradino di Svevia affrontarono quelle di Carlo primo D’Angiò nella battaglia di TagliacozzoPiani Palentini della Marsica. I Guelfi Angioini vinsero facendo credere di aver ucciso ai Ghibellini di aver ucciso Carlo e sopraffacendoli mentre era in corso la festa. Nel corso della prima guerra Mondiale del 1914 , il Giappone dichiarò guerra alla Germania. Nel 1926 morì all’età di soli trentadue anni a New York, il primo divo della storia del Cinema Rodolfo Valentino per un attacco di Peritonite. Nel 1939 Germania Unione Sovietica firmarono un patto di non- aggressione. Lo sottoscrissero Stalin e Molotov per l’Urss e Ribbentrop per la Germania. Nel 1975 ad Atene si chiuse il processo del colpo di stato in Grecia nel 1969. George PapadopulosNikola Makarizov Stylianos Pattakos furono condannati a morte.

Fonte foto: Www.Atene.Org

Claudio Gervasio

Articolo precedenteIl Napoli è tornato in città
Articolo successivoAg.Jorginho: “Secondo me il Napoli può vincere lo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24