Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dall’ arrivo nell’Oceano Pacifico di Magellano, all’ordine del merito della...

Accadeva oggi: “Dall’ arrivo nell’Oceano Pacifico di Magellano, all’ordine del merito della Repubblica Italiana dato a Benigni”

Roberto Benigni attore

Oggi 28 novembre 2018 accadde ciò: Nel 1520 il navigatore Ferdinando Magellano con la flotta di tre navi raggiunse l’Oceano Pacifico. Nel 1680 morì il grande artista Gian Lorenzo Bernini che nacque a Napoli. Nel 1919 fu eletta per la prima volta una donna nel parlamento del Regno Unito. Si chiama Nancy Astor e con il partito conservatore raggiunse il 51% dei voti dell’elezione suppletiva di Plymouth Sutton. Nel 1922 nasce la pubblicità aerea. Nel 1943 si aprirono i lavori nella conferenza di Teheran. Con il presidente USA Franklyn Roosvelt ,il presidente britannico Churchill e quello sovietico Iosif Stalin stabilirono la gestione finale del conflitto Mondiale tra cui l’operazione Overland in Normandia. Nel 1953 a New York  un imponente sciopero dei  fotoincisori bloccò per undici giorni la pubblicazione dei quotidiani . Nel 1954 a Chicago morì il fisico italiano Enrico Fermi che per i suoi studi sul nucleare che lo portarono nel 1938 a vincere un premio Nobèl per la pace. Nel 1960 la Mauritiania ottenne l’indipendenza. Nel 1964 fu lanciata la sonda spaziale Mariner 4 in rotta verso il pianeta Marte. Nel 1974 fece l’ultima apparizione in un concerto  John Lennon che al Madison Square Garden cantò due canzoni durante il live di Elton John. Nel 1994 con un refrendum, la Norvegia decise di non aderire all’ Unione Europea. Il paese già nel 1972 rinunciò ad entrare nella Comunità Economica Europea. Nel 199 fu riaperta la basilica di Assisi gravemente danneggiata dal terremoto dell’Umbria del 1997. Nel 2005 fu assegnato il cinquantesimo Pallone d’Oro e lo vinse il brasiliano Ronaldinho. Unico italiano in graduatoria fu Gigi Buffon che arrivò diciannovesimo. Nel 2005 Roberto Benigni fu insignito all’ordine del merito della Repubblica Italiana. Benigni vinse già due oscar per il film “La Vita è Bella”.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Biografiaonline.it

Articolo precedenteCiro Venerato: “Il Napoli non ha messo in vendita Diawara”
Articolo successivoAurelio De Laurentiis: “Il nostro passaggio del turno, sarebbe importante pure per il calcio italiano”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24