Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dal viaggio di Magellano, alla tripletta di Vargas in Europa...

Accadeva oggi: “Dal viaggio di Magellano, alla tripletta di Vargas in Europa League”

Oggi 20 settembre 2017 accade questo: Nel 1519 il navigatore portoghese Ferdinando Magellano salpò dalla Spagna per ricercare un passaggio a Oriente verso l’ Indonesia. Nel 1905 con La Presa Di  Roma di Filoteo Alberini, si tenne a Roma la prima proiezione cinematografica pubblica in Italia. Dopo la sospensione per la seconda Guerra Mondiale, a Cannes in Francia prese il via la prima edizione del Festival del Cinema. Nel 1973 il Consiglio dei Ministri varò nuovi provvedimenti per la riforma tributaria. Sparirono la complementare, la ricchezza mobile e l’imposta mobile di famiglia.

Nel 1977 iniziò per la prima volta in Italia la scuola nel mese di settembre, prima iniziava sempre il 1 ottobre. L’azienda americana Chrysler elesse alla presidenza il manager  Lee Iacocca nato ad Allentwon da immigrati italiani originari di Benevento. Gli fu affidato il compito di salvare l’azienda da una grave crisi economica. Nel 1984 un’autobomba lanciata verso l’ambasciata americana a Beirut causò la morte di 12 persone.  Nel 1997 parallelamente al concerto degli U2 Reggio Emilila, dopo l’esibizione di alcune bande di giovani italiani, nacque la versione dell’emittente americana MTV. Fu lanciata ufficialmente il  settembre con quartiere generale a Londra. Nelle Olimpiadi del 2000 a Sidney il nuotatore italiano Domenico Fioravanti vinse l’oro  nel nuoto nei 200 metri rana. Il 20 settembre 2012 l’attaccante del Napoli Edu Vargas segnò una tripletta nella partita valida del girone all’italiana d’Europa League Napoli-Aik Solna terminata 4-0.

Articolo precedenteInter, Spalletti: “Siamo stati più lenti del solito, ma mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo”
Articolo successivoAmato Ciciretti: “Vogliamo riscattare la dura sconfitta di Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24