Home Terza pagina A Reggio Emilia è stata presentata la Ferrari versione 2020

A Reggio Emilia è stata presentata la Ferrari versione 2020

Ferrari

F1000: si chiama così la Ferrari che Vettel e Leclerc guideranno nel Mondiale Formula 1 2020. La vettura, che è stata presentata al teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, è un omaggio all’Italia e al 1000.esimo GP che la scuderia correrà in stagione. La nuova monoposto è sempre opaca, ma la tonalità di rosso è più scura. Binotto: “È estrema”. Vettel e Leclerc: “Abbiamo lavorato tanto, non vediamo l’ora di guidarla”.

LE PAROLE DI LECLERC
“L’approccio alla stagione è un po’ diverso perché conosco l’ambiente ed è il secondo anno. Ho fiducia e non vedo l’ora. Mi sono preparato fisicamente tantissimo in montagna, mentalmente provo a dare il mio meglio insieme alla squadra. Abbiamo lavorato insieme per fare una macchina migliore e per imparare dagli errori del passato. Tortellini? Devo perdere qualche kg…”. 

LE PAROLE DI VETTEL
“La vettura mi piace molto e si vedono alcune differenze: il retrotreno è stato ristretto. Non vedo l’ora di guidarla, ma devo aspettare una settimana. Mi sento un po’ anche italiano. Per il cibo ad esempio, ma amo la gente e la cultura. Ma soprattutto ho una grande passione per la Ferrari che è una grande parte della storia italiana. Impossibile fare previsioni, ci sono state tante ore di lavoro e lo sento quando guido tutto questo. Garantisco grande impegno, come c’è l’impegno di chi lavora per la Ferrari. Per il resto, bisogna aspettare”.

CI SIAMO: ECCO LA NUOVA FERRARI
È rossa opaca i numeri bianchi, più grandi, circondati di rosso lucido stile anni 80. Nella parte centrale una striscia tricolore. “Abbiamo sviluppato al limite ogni dettaglio. Abbiamo lavorato sulla power unit e sul peso. È tutto all’estremo”, dice Binotto

LE PAROLE DI BINOTTO
Parola al team principal Binotto: “È un’emozione presentare la nuova Ferrari: questo è un anno particolare. Ci saranno i 70 anni di Formula 1 e i 1000 GP della Ferrari: noi siamo l’unica squadra che ha sempre preso parte al Mondiale. La competizione fa parte del nostro dna. Questa è la nostra 66.esima vettura: è frutto di impegno e sacrificio, tutti nostri valori di #essereferrari, Affronteremo due sfide in parallelo in questa stagione. Ora dobbiamo migliorare l’affidabilità ed è già partito il progetto 2021. Ci stiamo organizzando per questo cambio epocale”. 

LE PAROLE DI CAMILLERI: “OBIETTIVO VINCERE”
Parola all’ad della Ferrari Camilleri: “Buonasera a tutti, benvenuti in questo posto fantastico. Vorrei salutare le istituzioni e le autorità della città che ci ospitano in questo bellissimo teatro. Ringrazio anche gli sponsor per il loro sostegno e la stampa presente che ci segue sempre molto da vicino. Voglio salutare la dirigenza Ferrari, circa 350 persone che lavorano nel reparto corso per sviluppare la vettura giorno e notte. Quaranta di loro lavorano con noi da più di 35 anni: sono eroi sconosciuti, ma li vorrei invitare ad alzarsi in piedi per ricevere l’applauso che meritano. Siamo molto concentrati sull’obiettivo finale: la vittoria. Abbiamo il talento per trasformare in realtà questa ambizione. Gestiamo la pressione in maniera positiva perché ci unisce e ispira a fare meglio. Posso garantire che siamo molto esigenti con noi stessi. La prossima stagione sarà un anno interessante e importante perché dovremo anche sviluppare una nuova vettura con il regolamento che cambierà: la squadra sarà molto impegnata. Sono fiducioso nel nostro gruppo di lavoro: c’è lo stesso spirito del nostro fondatore Enzo Ferrari. Il tempo ci è nemico e siamo concentrati per guadagnare ogni centesimo: lavoriamo giorno e notte pensando anche al futuro. Sono molto contento di come Mattia Binotto sta guidando la sqaudra, contiamo molto su Vettel e Leclerc. Hanno un talento incredibile e grande passione per la Ferrari”.  

Riportato da:Sportmediaset.mediaset.it

Articolo precedenteLa SSC Napoli su Twitter: “Forza Pavo non mollare, ti aspettiamo in campo”
Articolo successivoCalciomercato.Com: Juric è il primo nome per la panchina del Napoli in vista della stagione 2020-2021
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24