Home News Superlega: Juventus, Real Madrid e Barcellona sono pronti ad intraprendere un’azione legale...

Superlega: Juventus, Real Madrid e Barcellona sono pronti ad intraprendere un’azione legale contro Fifa e Uefa

Super League.

Le squadre della Superlega Juventus, Real Madrid e Barcellona sono pronti ad intraprendere una azione legale contro la Fifa e la Uefa con l’accusa di aver infranto le regole sulla concorrenza dell’UE nella gestione del calcio europeo. E’ quanto riporta il Financial Times, sul proprio sito on line.

Secondo i documenti del tribunale in possesso del Financial Times, A22, società con sede in Spagna che rappresenta i club della Superlega, chiederà alla Corte di giustizia europea di giudicare se l’Uefa può continuare a fungere da regolatore in grado di imporre sanzioni ai club, pur agendo come partecipante, traendo profitto dall’organizzazione di tornei come la Champions League.

“Real Madrid, Barcellona e Juventus, le tre società calcistiche dietro la proposta della Superlega, stanno intraprendendo azioni legali contro Uefa e Fifa nel tentativo di riorganizzare radicalmente la gestione di questo sport”.

Articolo precedenteBergomi: “Per me il tricolore sarà una questione tra il Napoli e il Milan”
Articolo successivoEitan deve tornare in Italia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24