Home Senza categoria Esclusiva: il Napoli ci prova per Douglas Costa!

Esclusiva: il Napoli ci prova per Douglas Costa!

douglas costaMichu starà fuori due mesi, l’avventura dello spagnolo a Napoli non è mai iniziata, il giocatore già prima dell’infortunio appariva la brutta copia di quello ammirato in Premier League, Benitez non ha mai potuto realmente contare su di lui , e con un Insigne fuori per tutto il campionato e con un Zapata ancora acerbo a certi livelli, il Napoli sarà costretto ad intervenire nel mercato di gennaio per acquistare almeno un giocatore affidabile per rinforzare il reparto offensivo.

L’obiettivo numero è Perisic, giocatore in grado di ricoprire a meglio il vuoto lasciato da Insigne, il croato è il profilo giusto ma il Wolfsburg è bottega cara e non ha bisogno di vendere suoi prezzi pregiati, la squadra tedesca è in lotta per qualificarsi alla prossima Champions League e difficilmente cederà dinanzi alle avances partenopee. Negli ultimi giorni si è fatto il nome di Gabbiadini, classe 91, potrebbe giocare sia sulla trequarti sia ricoprire il ruolo di vice Higuain, ma la sua valutazione di 16 milioni appare eccessiva, inoltre bisogna trovare l’accordo con la Sampdoria e la Juventus entrambe proprietarie del cartellino del giocatore, una trattativa che presenta enormi difficoltà e alcuni dubbi sulla bontà stessa dell’operazione.

Un’altra candidatura arriva dall’Ucraina, si tratta di Douglas Costa dello Shakhtar, visto le difficoltà che sta attraversando Donetsk, il ragazzo già in estate aveva pensato di trasferirsi altrove, infatti il carioca era entrato nelle mire del Milan. Douglas Costa insieme agli altri brasiliani dello Shakhtar dopo un amichevole precampionato contro il Lione, si è rifiutato di tornare nel paese dell’Est Europa per poi far rientro a stagione in corso. Giocatore classe 90, arrivato nel 2010 in Ucraina si è immediatamente messo in mostra diventando uno dei perni fondamentali della squadra di Lucescu, il brasiliano ha già una grande esperienza internazionale nonostante la sua giovane età, questo calciatore può svariare sul tutto il fronte dell’attacco, possiede un ottimo sinistro, particolare da non sottovalutare, abile sui calci piazzati; potrebbe essere il giocatore giusto per l’immediato presente e il futuro della squadra azzurra. Il tecnico Dunga l’ha convocato nelle recenti amichevoli di novembre a dimostrazione del suo valore. Lo Shakhtar per il carioca chiede 17 milioni ma l’operazione potrebbe chiudersi a cifre ben inferiori visto le recenti difficoltà dell’Ucraina e la voglia esplicita del brasiliano di lasciare Donetsk. Già in passato Costa è stato accostato al Napoli, e il suo procuratore ha aperto ad un suo trasferimento in azzurro, potrebbe essere il colpo giusto per riaccendere gli animi della tifoseria e sarebbe il segno delle rinnovate ambizioni azzurre, con acquisti di tal genere il rinnovo di Benitez non è cosi lontano

Articolo precedenteVIDEO-La Lirsa si riscatta! 3-0 all’Andria
Articolo successivoSampdoria-Napoli, i convocati di Benitez
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...