Home News La Bottega S.p.A. e la SSC Napoli hanno stipulato un accordo per...

La Bottega S.p.A. e la SSC Napoli hanno stipulato un accordo per la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato

SSCNapoli.it

Bottega S.p.A. e Società Sportiva Calcio Napoli hanno stipulato un accordo per la produzione e la distribuzione di uno speciale Prosecco Doc personalizzato.

Si tratta di un vino d’eccellenza, un Prosecco Doc spumante Brut che ha origine da uve Glera, coltivate in provincia di Treviso. Questa tipologia di uva viene coltivata secondo tecniche classiche e tradizionali e ha mantenuto negli anni inalterata la qualità e la tipicità che caratterizza il vino Prosecco, lo spumante italiano più conosciuto e venduto in tutto il mondo.

Prosecco Doc SSC Napoli è un vino spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Fresco, delicato, equilibrato, presenta un’acidità e una morbidezza che si fondono in modo armonico. Le note olfattive fruttate (mela, pesca bianca e agrumi) si amalgamano armonicamente con quelle floreali (acacia e glicine).

Ottimo come aperitivo e per la preparazione di cocktails, è un vino da tutto pasto che si abbina egregiamente con pasta e risotti, con secondi piatti di pesce e carne e anche con preparazioni a base di verdura. È indicato in abbinamento anche con pizza e carne.

L’elegante bottiglia blu oltremare è caratterizzata dal logo del Napoli. Anche il cartone, che contiene 6 bottiglie, è stato personalizzato con il colore e il logo della società.

Prosecco Doc SSC Napoli viene prodotto nella cantina Bottega di Bibano di Godega (TV), rispettando rigorose procedure aziendali, che prevedono l’impiego della tecnologia più avanzata tanto nel processo di vinificazione e di spumantizzazione quanto nell’imbottigliamento finale. Ogni bottiglia viene successivamente sottoposta a un rigoroso controllo manuale della qualità e di conseguenza scartata nel caso si evidenzi qualsiasi anche piccola imperfezione del packaging.

Il Prosecco DOC SSC Napoli è disponibile nelle migliori enoteche e sull’Amazon Brand Store SSCN.

* * * *

Bottega S.p.A.

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nella vinificazione che nella distillazione. La sede si trova a Bibano di Godega (TV), nella zona della Doc Prosecco, a 50 km a nord di Venezia.

Bottega ha alle spalle una storia di quattro secoli nel mondo del vino e della grappa. Nel 1600 gli antenati della famiglia coltivavano la vite come fittavoli. L’azienda nasce nel 1977 ad opera di Aldo Bottega, mastro distillatore con più di trent’anni di esperienza nel settore. Alla fine degli anni ’70 l’azienda è una piccola realtà, che opera nel mercato locale della grappa. Nel 1983 alla morte del fondatore il figlio Sandro, insieme ai fratelli Barbara e Stefano, assume la direzione dell’azienda. Da una realtà artigianale, che operava solo nel mondo della grappa, si è trasformata negli anni in una delle prime 20 cantine private.

Nel canale duty free e travel retail ha bruciato le tappe e, per quanto riguarda i vini spumanti, è diventata il secondo brand del mondo, dopo un noto marchio di Champagne. L’inconfondibile Bottega Gold, un Prosecco Doc caratterizzato dalla bottiglia con livrea dorata, è un’icona del gusto che viene apprezzata nel mondo come espressione del miglior Made in Italy. Oggi Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in 140 paesi del mondo e che ha conseguito negli anni oltre 300 premi nazionali ed internazionali legati alla qualità dei propri prodotti. 

Riportato da:SSCNapoli.it

Articolo precedenteLa Rassegna Stampa del 21 dicembre 2019: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoDaily Star: Ancelotti vuole portare due giocatori del Napoli all’Everton
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24