Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dal provvedimento restrittivo verso gli ebrei, alla vittoria di Damiano...

Accadeva oggi: “Dal provvedimento restrittivo verso gli ebrei, alla vittoria di Damiano Cunego del Giro D’Italia del 2004”

Oggi 31 maggio accadeva questo: Nel 1935 il governo nazista dichiara inabili gli ebrei a compiere il servizio militare. Ciò rappresenta un ulteriore provvedimento di esclusione degli ebrei dalla vita della Germania. Nel 1965 in seguito ad un referendum svoltosi il 5 ottobre, il Sudafrica diventa una repubblica indipendente. Carles Robberts Swart viene eletto presidente,. Nel 1969 il famoso ciclista Belga Eddy Merckx viene trovato positivo ad un controllo antidoping. Nel 2002 la sentenza della corte di Cassazione conferma le condanne per gli esecutori materiali per la strage di Capaci. Furono invece annullate quelle per i presunti mandanti.

Il 31 maggio 20004 al termine dell’ultima tappa del Giro D’Italia Clusone-Milano, il veronese Damiano Cunego vince la sua unica corsa rosa. Il velocista Alessandro Petacchi vincendo l’ultima tappa in volata, stabilisce il nuovo record di vittorie dal Dopo Guerra al giro totalizzando ben nove vittorie.

Fonte foto: Gazzetta,.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteIl 4 luglio ci sarà una partita al San Paolo, sarà presente anche Maradona
Articolo successivoAg. Koulibaly: “Non andrebbe mai alla Juventus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24