Home Calcio Serie A Higuain e la decisione del Giudice Sportivo: 4 giornate per il Pipita

Higuain e la decisione del Giudice Sportivo: 4 giornate per il Pipita

higuain 2016 gol genoaDurante la gara svoltasi domenica nel lunch match della 31° giornata contro l’Udinese, l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain prima ammonito dall’arbitro Irrati nel primo tempo e nel secondo durante uno scontro con l’avversario Felipe, il signor Irrati ha doppiamente estratto il giallo con espulsione diretta da rosso ai danni dell’argentino. Higuain sentendosi vittima di un’ingiustizia e vedendo sempre le avversità contro il Napoli se le è presa prima con l’arbitro mettendo le mani avanti sul petto e poi voleva aggredire Felipe che poi rivedendo la moviola aveva fatto una simulazione. Gonzalo ha avuto si una reazione maldesta ma ha avuto ragione ad accusare così il trattamento nei suoi confronti; perché è proprio grazie a questi episodi che si può compromettere una stagione di un grandissimo campione con il titolo di capocannoniere a 30 gol in 31 giornate.

Il Giudice Sportivo, Tosel, ha così annunciato e ufficializzato il comportamento irrisorio di Higuain ai danni dell’arbitro e degli avversari con 4 giornate di squalifica e un’ammenda di 20.000,00 €, una decisione al quanto drastica che poteva comunque essere dimezzata con solo due giornate e qualche multa.

Il Napoli e il suo grande campione non devono arrendersi, presentare un ricorso e far si che Higuain possa giocare le ultime partite e chiudere la stagione con un super record.

Noi tifosi appoggeremo sempre Higuain e la squadra affinché potremmo tutelare i veri diritti del calcio italiano che ad oggi è molto corrotto con episodi vergognosi. Forza Napoli e Higuain uniti sempre tutti insieme!!!

a cura di Raffaella Nappo

Articolo precedenteTacchinardi (Ex Juve) è d’accordo coi tifosi partenopei e Sarri: “Sono ex juventino, ma devo dire la verità”
Articolo successivoFlorenzi, il capitano giallorosso che fa dimenticare Totti e De Rossi
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...