Home Terza pagina Locri Calabria, calcio a 5 femminile chiuso il club per minacce. Malagò...

Locri Calabria, calcio a 5 femminile chiuso il club per minacce. Malagò e Tavecchio…

calcio a 5 femminile calabria“Locri deve giocare. Il 10 gennaio voglio vedere le ragazze in campo”. Così il presidente Coni Malagò esprime la sua solidarietà allo Sporting Locri, squadra femminile di calcio a 5 costretta a lasciare l’attività causa minacce. “Non bisogna assolutamente cedere a questi vergognosi gesti”. Tavecchio: “Vergogna, porteremo a Locri le azzurre del calcio a 5”. “Ringrazio tutti, ma non torno indietro”, la replica di Ferdinando Armeni, presidente della squadra.

Il presidente dello Sporting Locri aveva annunciato il ritiro dall’attività agonistica della propria squadra, compagine di calcio a 5 femminile, in seguito a minacce da parte. Dopo una serie di intimidazioni nei confronti dei dirigenti del club e delle loro famiglie, la decisione, che al momento sembra non voler essere ritirata. Sulla provenienza della minacce viene da pensare che l’ombra della ‘ndrangheta sia calata sul club.

Perentorio Malagò:”Lo sport italiano è al fianco della società e delle atlete che non devono assolutamente cedere a questi vergognosi gesti”. Gli fa eco Tavecchio, che propone di portare la nazionale femminile di calcio a 5 proprio a Locri: “Il calcio italiano è unito contro la violenza e contro la vergogna di chi attraverso la minaccia non vuole si faccia sport – ha dichiarato il presidente della Figc -. Esprimo massima solidarietà allo Sporting Locri, ai suoi dirigenti e alle sue tesserate, la Figc è al loro fianco. Andremo in Calabria con la Nazionale femminile di Calcio a 5 per testimoniare tutto il nostro sostegno affinché nel meridione d’Italia non si spenga una bella realtà di sport in rosa”.

Articolo precedenteKia Niro: ecco l’Hybrid Utility Vehicle
Articolo successivoIl Napoli insiste per il centrocampista del PSG, ecco il prezzo del suo cartellino…
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...