Home Europa league Napoli-Legia Warsawa , le pagelle: Mertens ritrovato, Chalobah, prima gioia azzurra,...

Napoli-Legia Warsawa , le pagelle: Mertens ritrovato, Chalobah, prima gioia azzurra, Callejon entra e colpisce

Napoli's Dries Mertens (c) exults with teammates after scoring the goal of 4-1 during Europa League match SSC Napoli-Legia Warszawa at San Paolo Stadium, Naples, 10 december 2015. ANSA / CESARE ABBATE
Napoli’s Dries Mertens (c) exults with teammates after scoring the goal of 4-1 during Europa League match SSC Napoli-Legia Warszawa at San Paolo Stadium, Naples, 10 december 2015. ANSA / CESARE ABBATE

 

Gabriel : 6 per lui opportunità da titolare tra i pali. Poche parate nel primo tempo. Il Legia é poco insidioso. Nella ripresa non può nulla sul gol del Legia.

Strinic: 6 gioca sulla sinistra, quantita e qualità sulla fascia. Quando é chiamato in causa risponde sempre con una buona prestazione.

Maggio: 6 titolare con la fascia di capitano. Buona gara sulla destra. Buona fase difensiva, qualche volta tenta il cross, sempre generoso.

Chiriches : 6,5 parte dal primo minuto e lo merita. Per lui sempre buone prestazioni. Nella ripresa va a segno con un bel colpo di testa ma l’arbitro annulla il gol. Bravo anche in fase difensiva. In costante crescita.

dal 80′ Luperto: per lui esordio in maglia azzurra.

Koulibaly : 6,5 Sarri non lo risparmia e lo schiera titolare al centro della difesa al fianco di Chiriches. Solita buona prestazione, anche se il Legia non crea particolari problemi alla difesa azzurra.

Dal 68′ Albiol: per lui oltre venti minuti, al centro della difesa al posto di Koulibaly. Buon minuta gigi in attesa della sfida con la Roma.

Valdifiori : 6 Sarri lo ripropone dal primo minuto, fa girare il pallone a centrocampo. Si mette a disposizione e fa ripartire la squadra.

David Lopez : 7 buon inizio, al 18′ cerca il gol con un siluro da fuori area ma é sfortunato, il pallone colpisce la traversa e poi rimbalza sulla linea di porta. Tra i più vivaci nelle file del Napoli.

Chalobah : 6,5 primo gol in maglia azzurra, e che gol!!! Conquista palla al limite,me entra in area e batte il portiere con un bel tiro sotto la traversa. Serata da ricordare per l’ex giocatore del Chelsea.

Insigne : 6,5 senza Higuain e Gabbiadini tocca a lui il ruolo di prima punta come “falso nueve”. Il primo spunto arriva al 28′ con un tiro a giro deviato in angolo. Ci riprova al 34′ ma il pallone esce di pochissimo a lato. Gli va bene al 38′ con un bel diagonale che fissa il punteggio sul 2-0. Precisione e freddezza nell’esecuzione. Kuciak resta a guardare. Nella ripresa lascia spazio a Callejon

Dal 55′ Callejon:7 entra al posto di Insigne, va a fare l’attaccante e dopo due minuti timbra subito il tabellino con un un tap-in vincente su assist di Mertens. Al 65′ i ruoli si invertono e fornisce a Mertens l’assist per il 4-1. Sfiora il raddoppio con un bel tiro al volo che si stampa sul palo.

Mertens: 7,5 ritrova il posto da titolare dopo l’infortunio. In avvio ci prova con una bella punizione a giro ma é bravo Kuciak. Corre e lotta,merca lo spunto, sta tornando in condizione, e si vede bene con il gol del 4-1 dopo una bella combinazione. Fantastico show al 70′ con un’azione ubriacante che avrebbe meritato il gol. Trova la doppietta nel finale con un gol da cineteca. Ritrovato!

El Kaddouri : 6,5 serve l’assist a Chalobah per il primo gol del Napoli. Sempre prezioso in attacco, mobile e propositivo. Dopo l’uscita di Insigne si alterna in attacco con Callejon.

 

Roberto Sica

Articolo precedenteIn vendita i biglietti per Napoli-Verona di Coppa Italia, match valido per gli ottavi di finale
Articolo successivoEuroNapoli a punteggio pieno. Legia Warsawa ko al San Paolo
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...