Home Calcio Serie A Sarri: “Mancanza di concentrazione e maturità, la sconfitta ci può fare solo...

Sarri: “Mancanza di concentrazione e maturità, la sconfitta ci può fare solo bene!”

sarri misterMaurizio Sarri, allenatore del Napoli parla a caldo dopo la sconfitta contro il Bologna in campionato. Ecco quanto evidenziato:

Il rischio era di arrivare scarichi mentalmente e si è avverato. Venivamo da una gara dispendiosa e non ce l’abbiamo fatta a ricaricare le batterie. Abbiamo avuto un approccio molle alla partita, siamo andati sotto per un piccolo errore dell’arbitro e tanti altri nostri”.

Potevamo rimetterla in piedi già nel primo tempo, ma poi gliel’abbiamo fatta chiudere. A noi bastano dieci minuti di buon livello per rimettere a posto certe situazioni. Se oggi avessimo avuto la solidità di venti giorni fa l’avremmo vinta tranquillamente.  Siamo stati concentratissimi per tanto tempo, era inevitabile avere un calo dal punto di vista del nervosismo e della concentrazione. L’aspetto principale diventa l’attenzione difensiva, bisogna concedere ancora di meno. A noi manca questa maturità. La sconfitta non ci cambia molto, anzi.

Magari perdere una partita dopo un bel periodo ci farà ritrovare le sensazioni utili per continuare bene in campionato.

Articolo precedenteBologna, Donadoni: “Partita straordinaria. In campo senza soggezione”
Articolo successivoReina sempre più leader: “Il mio errore è stato decisivo ma siamo stati poco umili. A dicembre non si vince niente”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...