Home Senza categoria Ag. Fifa Perna: “Scouting del Napoli è rivedibile”

Ag. Fifa Perna: “Scouting del Napoli è rivedibile”

cache_1149915

Un sospiro di sollievo dopo la bella vittoria con la Lazio, le nubi novembrine si diradano e sembra tornare il sereno sul cielo della Napoli pallonara. La banda Benitez è fuori dal tunnel? Forse sì, ma secondo l’agente Fifa napoletano Stefano Perna restano alcune questioni irrisolte

La riscossa dell’Olimpico passa per la doppietta di Higuain e i lampi di Pandev, c’è da festeggiare o vanno sottolineate le colpe della Lazio? “Tutt’altro, dovrebbero essere evidenziati gli errori del Napoli che si è fatto letteralmente due goal da solo. Il Napoli forse non ha giocato come voleva, ma ha dato un segnale chiaro alle due squadre che, al momento, sono avanti”

Mister Benitez sta dimostrando che non si vince solo con le ripartenze ed il pressing a tutto campo? “Finalmente a Napoli si è tornati a vedere calcio, con tutto il rispetto per Mazzarri che reputo al momento il numero 1 italiano, ma con il tecnico spagnolo ci si diverte e lo dimostra il fatto che non segna un solo interprete, ma un reparto intero”

Armero è in evidente difficoltà, in attesa di Zuniga condivide la scelta di Antonelli? “Con tutto il rispetto per Antonelli, il Napoli ha realmente bisogno di elementi di caratura internazionale per poter fare il definitivo salto di qualità, ma non mi riferisco dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista dell’esperienza e del carattere”

La Lazio ha schierato Perea e Keita, due giovanissimi, perchè il Napoli non scova talenti del genere? “Perché forse il Napoli al momento non ha una struttura di scouting tanto forte da consentire a giovani del genere di arrivare a Napoli. Io stesso, sia nel passato che recentemente, gli ho proposto elementi che ora sono emigrati verso altri lidi e a malincuore devo dire che ho dovuto rettificare i miei rapporti con loro”

A proposito di scouting, oltre all’attività di procuratore si è lanciato anche nel mondo della formazione. Perchè? Diciamo perché il tutto è nato dall’idea di farci in casa i nostri osservatori , istituendoli secondo le nostre idee e a nostro piacimento, e così è nata l’idea del ” Football Solution Scouting Mix”, un corso tecnico di formazione per aspiranti osservatori che si terrà a Napoli a metà dicembre. Abbiamo scelto relatori importanti quali Fabio Lupo DS della Juve Stabia, Rino D’ Agnelli caposcout Reggiana, Andrea Grammatica resp. Area tecnica Virtus Entella, e Marco Roccati, ex portiere di Napoli , Empoli e Fiorentina”

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 03/12/2013
Articolo successivoLa rassegna stampa del 04/12/2013