Home Senza categoria 5 partite per il secondo posto e non solo

5 partite per il secondo posto e non solo

Mancano solo 5 partite alla fine di questo campionato. E il Napoli ha quell’unico obiettivo che potrebbe riportarlo ai gironi di Champions League, per il secondo anno di fila, e per la quarta volta durante il nuovo corso. Il passo falso con il Sassuolo ha complicato le cose, ma Sarri e i suoi uomini non possono non provarci, iniziando proprio con la sfida di Milano con l’Inter di Pioli.

Ma questo secondo posto può essere accompagnato da record che renderebbero ancora più bella l’eventuale impresa. 5 vittorie permetterebbero al Napoli di superare il suo record storico di vittorie nei campionati di Serie A a 20 squadre, i 25 successi otteuti da Sarri durante la scorsa stagione. E ancora, nel mirino ci sono le 6 sole sconfitte (ottenute durante le stagioni 2012/13, 2013/14, 2015/16 da Mazzarri, Benitez e Sarri). E a portata è anche il record del minor numero di sconfitte in trasferta, 4, ottenute da Benitez durante la stagione 2013/14. E’ ardua, ma ancora possibile, l’impresa del record di punti. Ne mancano 11 per raggiungere il record di 82 della scorsa stagione, 4 vittorie porterebbero Sarri alla conquista di questo nuovo record. Ma questo Napoli si è contraddistinto soprattutto per la potenza di fuoco. A 5 partite dalla fine ha segnato un totale di 77 reti. Il record azzurro di 80 reti è detenuto proprio da Sarri, grazie alle 36 perle di Higuain. Questo è un record che verrà superato quasi sicuramente, e di molto, grazie alle reti di Mertens, e a quelle di Insigne, di Callejon e di Hamsik.

5 partite per il secondo posto e per i record.

Crescenzo Tortora

 

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di Domenica 30 aprile 2017
Articolo successivoBayern Monaco campione di Germania
E' laureato in Fisica ed è ricercatore in astrofisica: si occupa dello studio dell'evoluzione delle galassie e dell'Universo. E' un appassionato tifoso del Napoli e curioso di capire il calcio attraverso i numeri e le statistiche, e non solo attraverso le sensazioni personali! Scrive di calcio ed in particolar modo del Napoli. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24