Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dalla scoperta di alcuni reperti dell’uomo di Neanderthal, al completamento...

Accadeva oggi: “Dalla scoperta di alcuni reperti dell’uomo di Neanderthal, al completamento del quartier generale a Pechino della Tv cinese”

Oggi mercoledì 16 maggio 2018 accadde ciò: Nel 19911 furono scoperti alcuni reparti dell’uomo di Neanderthal Jersey in un’Isola britannica al confine con la Francia nel canale della Manica. Nel 1929 all’ Hotel Roosvelt di Hollywood ci fu la prima premiazione degli Academy Adwards validi per gli Oscar. Il miglior film fu di Friedrich Wilhem Murnau col nome è “Aurora”. Nel 1960 alla Hughes Research di Malibù il fisico Theodore Miaman realizzò il primo laser funzionante. Il suo nume fu l’acronimo di Light Amplification by Stimlutaed Emission of Radiation. Nel 1960 uno studio statunitense rivelò che gli annunci televisivi a colori risultano tre volte più efficaci di quelli in bianco e nero. Nel 1973 il governo italiano fu in pericolo per il codice postale che mise fuorilegge le tv via cavo. Nel 1974 con un’operazione di polizia, fu arrestato il boss mafioso latitante dal 1969 Luciano Reggio nella sua casa a Via Ripamonti a Milano. Nel 1975 fu giapponese la prima donna che raggiunse la vetta del Monte Everest con il nome di Junko Tabei. Nel 1975 il prof. Mario Sinopoli fu nominato Procuratore Generale della Corte dei Conti. Nel 2004 il parlamento del Kuwait modificò la legge elettorale garantendo il diritto di voto e di candidatura. Nel 2005 nel corso dell’ E3 di Los Angeles la Sony lanciò il nuovo sviluppo della Consolle Play Station 3. Nel 2006 il neo presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano affidò a Romano Prodi l’incarico di formare il nuovo Governo.  Nel 2012 a Parigi fu esposto per la prima volta il rotolo dattiloscritto da Jack Kerouac nel 1951 con la stesura originale del libro”On the Road”, un unico foglio di 36 metri. A Pechino nel 2012 fu completato ufficialmente il nuovo quartier generale della China Central Television.

Fonte foto:Paesionline.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteCorriere dello Sport: Giuntoli sta valutando pure l’acquisto di un secondo portiere
Articolo successivoDiego Armando Maradona su Facebook: “Ringrazio i bielorussi per aver pensato a me”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24