Home Copertina 121 volte Ciro…

121 volte Ciro…

Quel bacio alla maglia che è un mix di emozioni, di amore, di passione azzurra che esplode nella notte di Napoli-Barcellona e fa impazzire tutti i tifosi azzurri e gli amanti del bel calcio.

CIRO Dries Mertens, un belga napoletano nell’anima è ufficialmente nella storia azzurra e con il gol messo a segno contro il Barcellona di Messi raggiunge quota 121 ed entra di fatto nell’olimpo del San Paolo e raggiunge Marek Hamsik nella speciale classifica dei gol segnati in maglia azzurra in tutti i tempi.

È lui che guadagna la vetrina in una serata bellissima, smorzata dall’infortunio che lo costringe a lasciare il campo e dal pareggio degli spagnoli che bloccano gli azzurri sull’1-1 negando un meraviglioso successo ai partenopei. E chissà come sarebbero andate le cose se Ciro fosse rimasto ancora in campo…

E mentre il Napoli si accontenta del pareggio, sognando una fantastica impresa nella gara di ritorno al Camp Nou, Mertens raggiunge Hamsik e aspetta il definitivo sorpasso allo slovacco per essere a pieno titolo il più grande goleador della storia del Napoli.

Articolo precedenteNapoli-Barcellona 1-1, le pagelle: brilla Mertens, Manolas e Maksimovic ok!
Articolo successivoNapoli-Barcellona: l’urlo “The Champions” è da brividi
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...