Home La Rubrica di Roberto Sica Real Madrid – Napoli 3-1 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

Real Madrid – Napoli 3-1 La sintesi a cura di MundoNapoliSport24

E’ passata a nuttata. Dopo tanta attesa, il Napoli esce sconfitto dal Santiago Bernabeu. La gara di andata degli ottavi di Champions finisce 3-1 in favore delle Merengues.

Buona prova a metà da parte degli azzurri illusi dal bel vantaggio firmato da Insigne dopo 8 minuti, poi Benzema ristabilisce la parità Kroos e Casemiro chiudono i conti.

Il Napoli ci riproverà nella gara di ritorno il 7 marzo al San Paolo. Impresa difficile ma non impossibile.

Ma andiamo alla gara: Sarri schiera la migliore formazione con Albiol e Koulibaly al centro della difesa, Hysaj e Ghoulam esterni. A centrocampo Hamsik, Diawara e Zielinski, in attacco il tridente con Insigne, Callejon e Mertens.

Zidane risponde con il 4-3-3 con James Rodriguez, Benzema e Cristiano Ronaldo.

Si parte: dopo l’urlo Champions dei tifosi azzurri giunti in massa a Madrid, la parola passa al campo e il Napoli riponde subito presente:

Dopo un lampo di Benzema, fermato da Reina, all’8 il Napoli passa in vantaggio. Azione splendida degli azzurri. Hamsik lancia bene Insigne che dal cerchio di centrocampo vede Navas fuori dai pali e lo sorprende con un tiro a giro che si insacca sul palo più lontano e fa esplodere la gioia dei tifosi azzurri che iniziano a credere nell’impresa.

Ma il sogno dura poco, e passano 10 minuti e il Real pareggia: cross dalla destra di esterno di Carvajal e colpo di testa micidiale di Benzema che stacca in mezzo alla difesa del Napoli e batte Reina per  l’1-1.
Al 27′ bella azione veloce del Real che manda Cristiano Ronaldo a tu per tu con Reina ma il pallone d’oro calcia incredibilmente alto da buona posizione.

Al 42′ il Real mette i brividi al Napoli: azione velocissima delle Merengues, Cristiano Ronaldo se ne va via sulla destra e lancia Benzema che si invola ancora una volta verso la porta  di Reina e prova a sorprenderlo con un rasoterra che impatta sul palo ed esce a lato.  E’ l’ultimo sussulto del primo tempo che  finisce sull’1-1.

Nella ripresa parte subito forte il Real Madrid e i blancos a, 49′ trovano il vantaggio: giocata in velocità di Cristiano Ronaldo sulla fascia, passaggio arretrato per Kroos che dal limite, tutto solo indirizza il pallone sul palo più lontano e batte Reina per il 2-1 in favore del Real.

Al 54′ il Real mette la freccia: dopo l’ennesima azione dei padroni di casa, Casemiro pesca il Jolly, raccoglie  un rilancio corto di Albiol e con un destro al volo insacca il pallone sul palo più lontano firmando il gol del 3-1.

Al 67′ il Napoli si rende pericoloso e sfiora il gol con Mertens: bel lancio di Diawara dalla sinistra, sponda di Callejon per Mertens che da ottima posizione spara alto.

Al 74′ Sarri richiama Zielinski e manda in campo Allan e nel finale gioca la carta Milik, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio.  Il Napoli ha poche occasioni nel finale e gli azzurri non pungono. Finisce così: Real batte Napoli 3-1. Gli azzurri impattano contro la forza delle Merengues. Tutto rinviato alla gara di ritorno. Al San Paolo si può provare ancora ad inseguire un sogno…

Ecco il servizio della partita a cura di MundoNapoliSport24:

Articolo precedenteEuropa League: Fiorentina corsara in Germania
Articolo successivoJames Rodriguez: “Il San Paolo è un campo complicato, non potremo rilassarci”
Roberto Sica, Giornalista, attento alle vicende del Calcio Napoli, editorialista di MundoNapoliSport24. Direttore Editoriale di MundoNapoliSport24WebTv e Direttore editoriale de Il Mediano Sport. Opinionista televisivo presso la trasmissione Napoli Champions life...