Home Senza categoria Wimbledon: “Vincono Fognini e la Giorgi, perdono Schiavone, Seppi e Bolelli”

Wimbledon: “Vincono Fognini e la Giorgi, perdono Schiavone, Seppi e Bolelli”

Ieri a Wimbledon si sono completate le partita di secondo turno. Per i colori italiani hanno  vinto solo la GiorgiFabio Fognini,  invece hanno perso i loro incontri BolelliSeppi e la Schiavone.

Fabio Fognini ha battuto in tre set 7-6, 6-4, 6-2 il Ceco Vesley mostrando finalmente una buona solidità pure sull’Erba , anche se ora affronterà il numero uno del mondo Murray specialista di questa superficie. Per Bolelli invece risultato troppo forte il francese Tsonga che l’ha battuto in 3 set 6-1, 7-5,6-2. Per il tennista di Budrio la consolazione di essersi ritrovato dal punto di vista fisico. A fine partita ha dichiarato che ora farà qualche Challenger e tornei ATP prima di partecipare alle qualificazioni dell’ ultimo slam stagionale. Gli US Open. Anche Seppi è uscito sconfitto contro l’ex top ten sudafricano Kevin Anderson in 3 set 6,3,7,6,6-3. A fine partita l’altoatesino ha dichiarato che per un mese resterà fermo, perché dovrà farsi un’iniezione all’anca. Tornerà direttamente agli Us Open.

Per quanto concerne il WTA, vittoria di Camila Giorgi che ha battuto in 3 set l’americana Keys 6-4, 6-7, 6-1. Sconfitta netta invece per Francesca Schiavone in appena 50 minuti contro la Svitolina 3-6, 0-6.

Articolo precedenteE’ iniziata la seduta mattutina nel ritiro di Dimaro
Articolo successivoGianluca Di Marzio: “Il Milan sta cercando di acquistare Pepe Reina”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24