Home Senza categoria Trapani: «Ottima fase difensiva. Vogliamo iniziare a vincere anche lontano da Bellizzi»

Trapani: «Ottima fase difensiva. Vogliamo iniziare a vincere anche lontano da Bellizzi»

Al termine della gara vinta contro la Pallacanestro Sarno, è stato Fabrizio Trapani a commentare la prestazione fornita dai gialloblu. Il giovane playmaker ha sottolineato l’importanza di questo successo: «È una vittoria importante, che ci dà ancora più fiducia per il prosieguo della stagione. Stiamo lavorando sodo e quello che si vede in partita è frutto degli allenamenti che svolgiamo durante la settimana».

Ottima la fase difensiva messa in atto dai ragazzi di Orlando, che Trapani commenta così: «Abbiamo rispettato a pieno il piano gara. Alla vigilia il coach ci aveva chiesto di difendere forte e concedere meno punti possibili a Sarno. Siamo stati bravi a stringere le maglie in difesa, tenendo basso il punteggio dei nostri avversari».

Il doppio turno casalingo ha portato in dote 4 punti ai gialloblu: «Questi due successi tra le mura amiche – prosegue Trapani – rappresentano anche un segnale per tutti i nostri avversari. Inoltre, il l’obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più il pubblico di Bellizzi. Vogliamo che il palazzetto rappresenti l’uomo in più in ogni partita».

Il numero 55 si proietta infine sui prossimi impegni e sugli obiettivi stagionali: «Siamo ora attesi da due partite fuori casa, prima a Pozzuoli e poi sul campo della Polisportiva Stabia. Oltre a vincere in casa, è importante provare a mettere a segno qualche colpo anche in trasferta. Ciò ci consentirebbe di raggiungere l’obiettivo stagionale che è quello di arrivare ai play-off».

Vincenzo Buoninfante Ufficio stampa Semprefarmacia.it Basket Bellizzi

Articolo precedenteVerso Genoa – Napoli: “Il primato passa da Genova, azzurri obbligati a vincere!”
Articolo successivoIl Napoli è partito in direzione di Genova
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv