http://www.advkaidos.it
Serie B

Serie B, per l’Empoli è crisi. La Pro Vercelli la spunta in rimonta

image_pdfimage_print

Perde l’Empoli, battuto (anche) da un gol di Firenze, così per rendere ancora più amara la sconfitta. Ora è vera crisi per i toscani, tra i favoriti in questa Serie B, eppure capaci di ottenere un solo successo nelle ultime cinque giornate. Il campionato delle sorprese, allora, ne regala un’altra: la Pro Vercelli, ultima in classifica e per nulla appagata dal blitz nel derby col Novara di una settimana fa, la spunta in rimonta e abbandona il ruolo di fanalino di coda che occupava, a dire il vero, insieme ad altre tre squadre, Ternana, Ascoli e Cesena.

La squadra di Vivarini ha il merito di passare in vantaggio grazie a un gol di Caputo, sempre più capocannoniere a quota 11. Ma l’illusione dura 5 minuti, dal 29′ al 34′, quando arriva il pari di Firenze. E nella ripresa ci pensa Castiglia, scuola Juve, a firmare il sorpasso. Tre punti che portano la Pro a quota 16 e le permettono di scavalcare l’Entella, che strappa un buon punto sul campo dell’Avellino (0-0).

Nel tezo anticipo della 14esima giornata frena la capolista Frosinone, fermata 1-1 sul campo dello Spezia da un rigore nel finale di Alberto Gilardino, che torna a segnare dopo poco meno di un anno: ultima rete il 29 novembre 2016 in Empoli-Cesena di Coppa Italia. Partita equilibrata allo stadio Picco, con gli ospiti che la sbloccano al quarto d’ora della ripresa con Daniel Ciofani e poi vengono raggiunti dal Gila, conquistando un punto che permette loro di allungare in vetta sul Palermo, che però domani a Cremona ha la chance per tornare in testa da solo.

Fonte:premiumsporthd.it

comments



https://www.mundonapoli.it