Home Champions league Sarri e Jorginho presentano il big-match di Champions da Castel Volturno

Sarri e Jorginho presentano il big-match di Champions da Castel Volturno

maurizio-sarri-champions-leagueBenvenuti alla diretta della conferenza stampa di Jorginho e Sarri.

Inizia a parlare Jorginho: “Siamo molto carichi, il gruppo è unito ed è pronto per questa grande sfida. Non dobbiamo gestire il risultato, dobbiamo entrare in campo per vincere la partita perchè sappiamo giocare solo così. Il mister ci ha dato questa mentalità e non la cambiamo per nessuna partita. Non ci poniamo traguardi, pensiamo solo alla gara di domani. Hamsik può rubarmi il posto?  È un campione e può fare tutti i ruoli che vuole, decide il mister come farlo giocare e chi far giocare, io mi faccio trovare sempre pronto. Benfica? È una grande squadra, sarà una partita molto difficile, loro sono abituati a giocare in Europa. Diawara? È un classe 97, è molto giovane e ha bisogno di tempo, ma si sta allenando bene”

Prende parola il mister Maurizio Sarri:

Come sta la squadra? “Credo che la squadra sia pronta, l’allenamento di oggi sarà il più importante”

Sul Benfica: “Grande squadra, partita molto difficile, sono la quarta testa di serie della Champions. Ho visto tutte le loro partite, giocano senza affanni e sono ben organizzati, hanno anche grandi doti tecniche. L’anno scorso uscirono ai quarti facendo tremare il Bayern Monaco”

jorginho-champions-leagueCosa vuoi dire ai tifosi del Napoli? “C’è poco da dire ai tifosi del Napoli, loro ci hanno sempre dato una mano e lo faranno anche domani.”

È più importante fare bene in Champions o tenere testa alla Juve in campionato? “Sono importanti entrambe le cose, la classifica del campionato in questo momento non ha alcun valore, lo scorso anno era avanti l’Inter e tutti pensavano che vincesse, ma le cose sono andate diversamente. Adesso pensiamo alla Champions”

Chi gioca domani? “L’allenamento di oggi sarà molto importante , valuterò in base alle condizioni fisiche di ognuno”

Avere una rosa ampia può aiutare ad affrontare al meglio più competizioni? “Il fatto che l’anno scorso abbiamo avuto un calo fisico è stata una vostra invenzione, abbiamo fatto 41 punti all’andata e 41 al ritorno, forse a febbraio è mancata un po’ di brillantezza, ma su 10 mesi può capitare. Inserirò gradualmente i nuovi, ci vorrà del tempo prima di aumentare le rotazioni”

Napoli europeo diverso da quello italiano? “A me piacerebbe vederlo uguale, ma vedremo se ci sarà anche in europa la giusta continuità di gioco come in campionato, in caso contrario saremo costretti a cambiare qualcosa”

Sul calcio portoghese: “Credo che il nostro calcio sia superiore mediamente a quello portoghese, ma loro hanno eccellenze in Europa”

Le caratteristiche del Benfica? “Hanno difensori molto forti tecnicamente, poi hanno esterni come Salvio e Pizzi che hanno grande talento e un’ottima gestione della palla. Poi lì davanti c’è Guedes che mi ha fatto un’impressione straordinaria”.

A cura di Fabio Festa

 

Articolo precedenteLeandro Rinaudo:” Il Napoli rispetto al passato è migliorato”
Articolo successivoHysaj, l’agente: “ADL spesso criticato, ma io non sono d’accordo”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...