Home Senza categoria Prove libere Gp Aragon: Pedrosa in testa. Buon test per Valentino Rossi

Prove libere Gp Aragon: Pedrosa in testa. Buon test per Valentino Rossi

Valentino Rossi è tornato in pista con la sua Yamaha M1 a 22 giorni dal brutto infortunio che gli era costato la rottura di tibia e perone. Il Dottore ha testato le sue condizioni su una pista prima bagnata poi sempre più asciutta e ha concluso le Libere 1 con il diciottesimo tempo, accendendo anche un paio di caschi rossi nel primo settore. Il più veloce della FP1 è stato Marc Marquez, che ha chiuso un turno poco significativo in 2’01”243.

Decimo tempo per l’altro leader mondiale, Andrea Dovizioso, che ha però scelto di girare pochissimo, appena cinque giri. Sesto crono per l’altra Ducati di Lorenzo, mentre ha chiuso addirittura dietro a Valentino il suo compagno di team Maverick Vinales, attualmente terzo in classifica, che ha confermato la poca confidenza con le condizioni di bagnato.

Dani Pedrosa è il pilota più veloce al termine del venerdì di prove libere del GP di Aragon. Lo spagnolo della Honda ha chiuso la sessione sul bagnato in 1’59”858, tenendosi dietro la Ducati di Lorenzo e la Yamaha Tech 3 di Zarco. Quarto tempo per Marquez, ottavo per l’altro leader mondiale Dovizioso. Solamente 20° Valentino Rossi, autore di un buon test e apparso in grado di girare senza grossi problemi a soli 22 giorni dal brutto infortunio.

Riportato da:Sportmediaset.it

Articolo precedenteCiro Borriello: “Ad ottobre inizieremo la seconda fase di lavori allo stadio San Paolo”
Articolo successivoSindaco di Ferrara Tagliani: “Spero che la partita Spal-Napoli si svolga in un clima di cordialità tra le due tifoserie”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24