Home Senza categoria Parigi Dakar, Sainz vince tra le auto. Walkner nelle motociclette

Parigi Dakar, Sainz vince tra le auto. Walkner nelle motociclette

Carlos Sainz ha vinto il suo secondo titolo nel rally Dakar. Lo spagnolo, al volante di una Peugeot, ha chiuso l’ultima tappa al nono posto, staccato di 3’19” dal vincitore, il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota). In classifica generale Sainz ha preceduto di 43’40” il principe qatariota Nasser Al-Attiyah, anche lui su Toyota. “Sono molto contento perché questa è stata una Dakar davvero difficile. E’ stato un successo più difficile che nel 2010” ha commentato Sainz. Nel suo primo titolo guidò alla vittoria una Volkswagen, nella seconda edizione sudamericana del rally.

L’austriaco Matthias Walkner (KTM) ha vinto la classifica riservata alle motociclette davanti all’argentino Kenin Benavides (Honda) ed all’australiano Toby Price (KTM).

Riportato da:Raisport.it

Articolo precedenteAlejandro Gomez: “Aggrediremo con il pressing esasperato il Napoli”
Articolo successivoDries Mertens: “Durante la sosta mi sono riposato un pochino”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24