Home Senza categoria Olimpiadi Corea, Arianna Fontana e Federico Pellegrino regalano due medaglie all’Italia

Olimpiadi Corea, Arianna Fontana e Federico Pellegrino regalano due medaglie all’Italia

La gioia più bella: Arianna Fontana è campionessa olimpica nei 500 metri nello short track. A PyeongChang giornata straordinaria per l’azzurra che ha conquistato l’oro con una classe infinita. In finale ha lottato con la coreana Choi Minjeong, poi squalificata, e ha esultato dopo il fotofinish. Per la nostra portabandiera è la sesta medaglia olimpica, la prima del metallo più prezioso.

Magnifico, speciale, unico: Federico Pellegrino regala la terza medaglia alla spedizione azzurra a PyeongChang, conquistando un meraviglioso argento nello sci di fondo nella sprint a tecnica classica. Dopo l’oro della Fontana un’altra gioia quindi. Lo sciatore di Aosta, in finale, si è arreso solo all’extraterrestre Klaebo, norvegese classe ’96. Sul podio anche il russo (OAR) Bolshunov, bruciato dall’azzurro al fotofinish.

Riportato da:Sportmediaset.it

Fonte foto:Raisport.it

Articolo precedenteDa domani alle ore 11.00 saranno messi in vendita i biglietti per Napoli-Spal
Articolo successivoIl Napoli sta pensando ad ingaggiare Hjrove Milic
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24