Home Senza categoria Il Napoli primavera ha battuto il Genoa nell’esordio di campionato

Il Napoli primavera ha battuto il Genoa nell’esordio di campionato

Il Napoli ha battuto il Genoa per 2-1 nella prima giornata di campionato sul campo di Sant’Antimo. Esordio vincente per gli azzurrini che si sono imposti con la doppietta di Palmieri.
Dopo un’ora di dominio azzurro si sblocca la partita. Calcio di punizione di Otranto che pesca in area Palmieri: girata al volo e palla che si infila per l’1-0. Neppure 10 minuti e il Napoli chiude la storia. Ancora Palmieri stavolta si mette in proprio e dai 20 metri infila con potenza e precisione sotto l’incrocio.
Nel finale il Genoa accorcia con Altare, ma il Napoli gestisce il successo e conquista i primi tre punti della stagione
Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Manzi, Scarf; Basit, Otranto, Gaetano (87′ Senese), Mezzoni (53′ Palmieri), Zerbin, Leandrinho (46′ Micillo). All. Saurini

Quest’anno cambia la formula del “Trofeo Giacinto Facchetti” che prevede una sensibile variazione rispetto al passato. Non ci saranno più i due gironi, bensì è stato introdotto un girone unico a 16 squadre.
Il campionato prevede i play off scudetto per le prime 6 classificate, mentre ci saranno 3 restrocesse nella “Primavera B”.

Riportato da:SSCNapoli.it

Articolo precedenteGianni Di Marzio: “A Bologna schiererei Mertens dall’inizio”
Articolo successivoIl Napoli è partito per Bologna
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24