Home Calcio Serie A Le milanesi calano il tris, la Lazio non abbatte il muro Spal,...

Le milanesi calano il tris, la Lazio non abbatte il muro Spal, Benevento Ko

Comincia con il piede giusto l’Inter di Spalletti, che batte 3-0 la Fiorentina a San Siro. Al 6′ nerazzurri avanti: fallo di Astori su Icardi, che dal dischietto non sbaglia. Ancora Icardi al 15′ di testa: 2-0. Dopo un inizio incubo, i viola dell’ex Pioli si svegliano: Handanovic dice ‘no’ a Simeone. Var: non è rigore il contatto Miranda-Simeone. Nella ripresa Viola più coraggiosi: Handa salva su Babacar, Veretout prende il palo. Perisic la chiude.

Parte con il piede giusto il campionato del Milan di Montella che si è imposto 3-0 sul campo del Crotone con tre reti nei primi ventitré minuti. Calabresi subito sotto per il rigore trasformato da Kessie e costretti in dieci per l’espulsione (col Var) di Ceccherini al 2′, spazzati via dalle giocate di Suso e Cutrone che tra il 18′ e il 23′ si scambiano assist e gol. Colpo di testa sul primo palo del classe ’98 e mancino vincente per lo spagnolo.

All’Olimpico la Lazio non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un’ottima Spal, al ritorno in Serie A dopo 49 anni. Finisce a reti inviolate una gara comunque intensa e con diverse occasioni da gol da entrambe le parti, tra cui, per gli ospiti, un palo esterno di Viviani nel primo tempo. Ordinata e compatta la squadra di Semplici, arrembante ma imprecisa quella di Inzaghi. Esordio con la nuova maglia per Borriello.

Inizia bene il campionato del Chievo Verona che vince 2-1 a Udine grazie ai gol di Inglese e Birsa. Per i friulani inutile il momentaneo pareggio di Thereau. Stesso risultato per la Sampdoria che, in casa, ribalta il Benevento (rete di Ciciretti) grazie alla doppietta di Quagliarella. Il Bologna pareggia 1-1 al Dall’Ara con il Torino: Ljajic risponde a Di Francesco. Pari con poche emozioni tra Sassuolo e Genoa. 

Riportato da Sportmediaset.it

Articolo precedenteLa Roma risponde a Juve e Napoli, Atalanta Ko
Articolo successivoJean Pierre Rivère: “Il Napoli ha un attacco formidabile”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...