Home Calcio Serie A Inter, Spalletti:”Punto alla Champions, ma le altre sono fortissime”

Inter, Spalletti:”Punto alla Champions, ma le altre sono fortissime”

L’Inter è in costruzione e manca ancora qualcosa prima che l’opera si completi, ma Luciano Spalletti ha già in mente dove vuole arrivare. Ecco le principali dichiarazioni rilasciate a Singapore, dove i nerazzurri sfideranno Chelsea e Bayern Monaco nell’International Champions Cup.
“L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell’anno scorso. Se non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Ma non abbiamo altra scelta: siamo l’Inter e dobbiamo avere ambizioni forti. Pressioni? Non è un problema per me. Vivo tutti i giorni allo stesso modo, lavorando 24 ore su 24 per migliorare la squadra. Quello che si dice fuori non conta per quanto mi riguarda”
“Jovetic? Ci sono calciatori protagonisti, che all’interno di un gruppo dove c’è concorrenza fanno fatica a stare. Non riescono ad autostimolarsi: o giocano, oppure non sono d’accordo a restare per giocarsi il posto. Pretendono di avere un numero di partite garantite, io questo non posso farlo. Quindi è meglio parlarsi chiaro sin da subito per evitare problemi”.
“Perisic? C’è un contratto valido e deve adeguarsi, poi se arrivasse un’offerta soddisfacente il discorso cambierebbe. Per il momento, però, la proposta giusta non è ancora arrivata. Conte? Lui è forte e vincente quindi sono contento che abbia espresso certe idee su di me. C’è stima reciproca, l’ho visto bene contro i tedeschi anche per ‘rubargli’ qualcosa. Antonio è un tecnico attuale, è riuscito a far giocare il Chelsea a 3 in un campionato dove il modulo a quattro era quasi una regola. Quindi, ripeto: mi fanno molto piacere le sue parole”.

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteCampagna abbonamenti, si parte lunedì
Articolo successivoAudi Cup, buona notizia per i tifosi azzurri abbonati a Sky Sport
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...