Home Senza categoria FATE LARGO ALLA CAPOLISTA!

FATE LARGO ALLA CAPOLISTA!

Il Napoli scende in campo nel gelido clima del San Paolo, a scaldare gli azzurri ci penseranno i tifosi presenti allo stadio, gli uomini di Sarri dovranno rispondere alla Juventus per farlo il solo risultato possibile sarà la vittoria, battere le Lazio e continuare questa corsa frenetica verso il tricolore, un testa a tesa che sta appassionando tutto il mondo pallaonaro. Lazio subito in vantaggio nel primo tempo con De Vrij, complice una papera grossolana della difesa del Napoli. Al 43′ pareggio con Callejon su assist di Jorginho, nel finale di primo tempo viene espulso Maurizio Sarri per proteste. Nel secondo tempo il Napoli raddoppia grazie ad un’autore di Wallace, in pochi minuti arriva anche la terza rete con Piotor Zielinski, azzurri che conducono per 3-1. aL 73′ minuto arriva il poker del Napoli che manda ko la Lazio, a siglarlo è Dires Mertens, azzurri di nuovo in vetta alla classifica.

La Partita: 

Azzurri con non poche assenze, anche Chiriches da forfait, sulla destra Hysaj prova a stringere i denti anche se Maggio è pronto ad entrare e dare il suo contributo, stesso discorso per Mertens, Albiol non c’è la fa, al suo posto gioca Tonelli al suo debutto stagionale. La tegola Ghoulam, frattura della rotula per il giocatore algerino, ha non poco scosso lo spogliatoio, solo una vittoria questa sera potrà dare nuove convinzioni al gruppo. Al pronti via la Lazio punge subito il Napoli, in vantaggio al 3′ minuto di gioco con De Vrij grossolana papera di Reina, difesa partenopea in bambola. Il Napoli prova a trovare la via del pareggio al 23′ minuto di gioco con Lorenzo Insigne, ma la palla finisce di poco a lato, ritmi troppo bassi, agli ospiti va bene così, gara cattiva dei biancocelesti, gli azzurri dovranno alzare i ritmi di gioco per trovare la via del pareggio. Al 34′ minuto è Mertens con un cucchiaio da fuori area prova a sorprendere Strakosha fuori dai pali ma la palla sbatte sulla parte alta della traversa. Al 43′ minuto arriva la rete del pareggio di Josè Maria Callejon su assist do Jorginho azione tipo del Napoli e la Lazio viene inbucata e i padroni di casa pareggiano allo scadere del primo tempo, Maurizio Sarri viene espulso per proteste dopo un bruttissimo fallo di Milinkovic Savic su Hysaj, l’arbitro Banti, questa sera molto scientifico con il Napoli non espelle il calciatore ma si limita ad una semplice ammonizione, partita chiave per il campionato del Napoli.

Nella ripresa nel Napoli fuori Marek Hamsik, autore di una prestazione opaca nel primo tempo, al suo posto Zielinski, nella Lazio nessun cambio. Arriva il raddoppio degli azzurri al 54′ minuto autorete di Wallace su cross di Callejon, Napoli in vantaggio ora conduce per 2-1, pochi minuti e gli azzurri trovano il terzo goal con Zielinski, Lazio tramortita e partenopei che conducono per 3-1. Simone Inzaghi corre ai ripari, fuori Luis Alberto e Lulic, dentro Lukaku e Caicedo il tecnico laziale prova a limitare i danni e lo strapotere del Napoli in campo, prova a dare maggiore fantasia inserendo anche Nani al posto di Lucas Leiva. Purtroppo per gli ospiti non basta, perchè il Napoli mette giù il poker con Mertens su assist di Zielinski, Napoli che conduce sul 4-1.  Cambio negli azzurri, fuori Allan dopo aver disputato una gara straordinaria, al suo posto entra Rog, padroni di casa che ora fanno accademia, Lazio umiliata! nel finale entra anche Maggio al posto di Callejon, azzurri che pensano alla gara con il Lipsia in Europa League, intanto gli azzurri si riprendono il primo posto e volano verso il sogno di un intera città!

Servizio a cura di Cosimo Silva

Articolo precedenteZielinski a Premium:”Non avvertiamo nessun tipo di pressione, siamo pronti”
Articolo successivoNapoli-Lazio 4-1, le pagelle: Zielinski cambia passo, Insigne show
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.