Home Senza categoria F1, Red Bull in attesa di Ricciardo: l’australiano avrebbe firmato un’opzione con...

F1, Red Bull in attesa di Ricciardo: l’australiano avrebbe firmato un’opzione con la Ferrari

Il mercato piloti tiene sempre banco nel mondo della F1. Pur se il Mondiale 2018 è appena cominciato, molti piloti sono in scadenza di contratto. Tra questi spicca l’australiano della Red BullDaniel Ricciardo, vincitore dell’ultima gara in Cina.

Entro il GP d’Ungheria, dice Motorsport, Ricciardo dovrà dare una risposta precisa rispetto alle sue intenzioni per la prossima stagione.

” Sarà presa una decisione, al più tardi, entro la pausa estiva. Non vogliamo andare oltre, ed abbiamo buone alternative. La nostra priorità resta quella di continuare a lavorare con Daniel, ma se non potremo farlo manderemo avanti altri piani. Quali? Il più ovvio è Carlos Sainz, che è sotto contratto con noi. Ma abbiamo anche altri giovani piloti. [Christian Horner a Auto Motor und Sport]”

Dunque gli scenari potrebbero essere diversi. Red Bull, tornata ad interessarsi all’aussie dopo i problemi di Max Verstappen in questo avvio di stagione, vorrebbe proporre una conferma ma nello stesso tempo c’è un Sainz, attualmente in forza alla Renault, sotto contratto. La scuderia anglo-austriaca, infatti, ha ceduto il pilota iberico in prestito, mantenendo la proprietà del suo cartellino. Esistono però alcuni aspetti da considerare. In primis, secondo alcune indiscrezioni, Ricciardo avrebbe firmato un’opzione con Ferrari almeno da due mesi, proprio per regolarsi sulle possibili evoluzioni attorno a lui. In secondo luogo, gira voce che Carlos Sainz abbia una clausola sul suo contratto che lo possa portare a rifiutare la squadra di Milton Keynes qualora dovesse abbandonare la fornitura dei motori Renault. Si paventa infatti, a partire dal 2019, un passaggio alla Honda e questo potrebbe far saltare l’accordo. Visti i rapporti intercorrenti con la Toro Rosso (motorizzata Honda), Pierre Gasly potrebbe essere la soluzione.

Fonte: it.eurosport.com

Articolo precedenteCL: Real in rimonta sul Bayern, 1-2 in Germania
Articolo successivoBuongiorno, ecco la Rassegna Stampa di giovedì 26 aprile 2018
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...