Home Senza categoria Una Emra Foods Ottaviano pazza e miracolosa! Vince soffrendo 3-1 a Galatina

Una Emra Foods Ottaviano pazza e miracolosa! Vince soffrendo 3-1 a Galatina

Olimpia Galatina- Emra Foods Gis Pall. Ottaviano 1-3 (25-22; 23-25; 26-28; 23-25)

Olimpia Galatina: Buracci, Iaccarino, Calò, Muccione, Petrosino, Corsetti, Pierri, Guarini. All. Stomeo
Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice, Guancia, Valla, Bonina, Settembre, Piccolo. All. Libraro
Quinta vittoria consecutiva per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che vince a Galatina 3-1 in una partita stranissima, giocata male e vinta in maniera miracolosa. Al PalaPanico la Gis perde il primo set, va sotto 18-11 nel secondo set e 23-18 nel terzo portando a casa i parziali in maniera incredibile.
Primo set negativo dell’Emra Foods Pallavolo Ottaviano che va sotto al PalaPanico dopo una prima frazione giocata a basso ritmo e con poca intensità. Gli ottavianesi si mantengono sempre punto a punto, volano via sul 19-16 ma Buracci in battuta crea il break decisivo e sulla battuta di Muccione Settembre sbaglia la ricezione e i padroni di casa si aggiudicano il primo set 25-22.
Il set perso dovrebbe dare la scossa ai ragazzi di coach Libraro che invece continuano a giocare sottotono. Partenza shock con un parziale immediato di 6-0. Il gap rimane invariato per tutto il set fino al 19-11. Coach Libraro è furibondo e prova a cambiare e rimescolare le carte inserendo Valla e Piccolo. Proprio i neo entrati cambiano il match e provano a tirar su l’Ottaviano. Sembra una condanna e invece Di Felice in battuta prova a suonare la carica con un paio di ace. Galatina sbaglia l’impossibile e la Gis rientra nel set. Al primo set point non sbaglia per 1-1.
Pensi che la partita sia ormai girata e invece Galatina continua a giocare e a mettere in difficoltà la ricezione e la difesa vesuviana. Ottaviano non riesce a stare a contatto con i pugliesi e nella parte centrale volano via nel punteggio. Sul 23-18 sembra fatta e invece il miracolo è di nuovo dietro l’angolo: Valla in battuta mette in difficoltà i padroni di casa e la Gis impatta 23 pari. Si va ai vantaggi. Galatina spreca ben 3 set point. Quando Muccione sbaglia il primo tempo per Iaccarino la Gis mette la freccia e vola verso il set point. Basta il primo di Di Felice che porta l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano sul 2-1.
Nel quarto set si parte in maniera equilibrata fino al 10 pari. Ti aspetti il crollo verticale dei pugliesi che invece provano a portare la partita al tie-break portandosi avanti 19-17 ma ancora una volta la rimonta è dietro l’angolo. Di Felice sale in cattedra e con una battuta flot sigla 2 ace e due attacchi vincenti portando Ottaviano sul 23-20. Dopo aver sprecato 2 match point arriva il muro di Settembre su Buracci che spegne le speranze di Galatina e regala una vittoria incredibile alla Gis Ottaviano che vola al secondo posto in classifica in coabitazione con Folgore Massa e Aversa Normanna. Domenica altra trasferta per l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano che alle 17 sfiderà la Pallavolo Bari.
Ufficio Stampa Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano
Luigi Iervolino
Articolo precedenteRoberto Donadoni: “Napoli e Juventus partiranno alla pari”
Articolo successivoClaudio Onofri: “Gli azzurri hanno vinto contro una squadra che non merita la classifica attuale”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv