Home Copertina Clamoroso, l’Italia impatta in casa contro la Macedonia

Clamoroso, l’Italia impatta in casa contro la Macedonia

Stasera si è giocata la partita di qualificazione ai Mondiali allo stadio Grande Torino tra Italia Macedonia. Nei primi quindici minuti due conclusioni di Pandev Insigne. Alla mezz’ora del primo tempo il pubblico italiano inizia a fischiare la Nazionale che non riesce a trovare varchi contro l’ottima organizzazione tattica della macedonia. Al trentanovesimo minuto Zappacosta spreca da buona posizione, dopo aver ricevuto un ottimo pallone da Insigne. Verso la fine del primo tempo l’Italia passa in vantaggio. Insigne serve ad Immobile un bel pallone, che a sua volta regala un assist d’oro a Chiellini che porta in vantaggio l’Italia mandando le squadre al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa al settantunesimo minuto pareggio del giocatore del Palermo Trajkovski che batte Buffon sfruttando il perfetto assist di Pandev. All’ottantunesimo minuto tiro di poco al lato di Bernardeschi. Nei minuti finali la squadra di Ventura cerca il nuovo vantaggio, ma con attacchi confusionari e rischiando pure di subire il contropiede avversario. Nei minuti finali L’Italia schiacciata dai macedoni è costretta addirittura a passare indietro la sfera a Buffon beccando i fischi del pubblico. La Macedonia regge l’urto conquistando uno storico punto facendo felici i suoi tifosi. L’Italia nonostante il pareggio per 1-1 si qualifica agli spareggi Play Off uscendo dal campo tra i fischi del suo pubblico. Novanta minuti in campo per l’attaccante del Napoli Insigne. Prossimo impegno per l’italia lunedì a Scutari contro l’Albania.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Sportmediaset.it

 

Articolo precedenteHeynckes è diventato il nuovo allenatore del Bayern Monaco
Articolo successivoNazionali: Callejon, Reina e Maskimovic rimasti in panchina. Rog entrato nella ripresa, Hysaj in campo novanta minuti.
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24