Home Copertina Aurelio De Laurentiis: “Tavecchio deve capire che la serie A deve tornare...

Aurelio De Laurentiis: “Tavecchio deve capire che la serie A deve tornare a 16 squadre”

Il presidente  del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Ci sono tantissimi tifosi a Dimaro, l’entusiasmo è presente, perché questa squadra già divertiva lo scorso anno. Sono stato molto  felice di vedere Ounas mordere la porta. Si è inserito molto bene e mi fa piacere che Sarri lo sta utilizzando subito. Vedo il mister sereno, non preoccupato delle altre squadre che si rinforzino, anzi io sono contento di questo. Dovremo convincere Tavecchio a far ritornare la A a 16 squadre, così da valorizzare pure la B e la C per avere nuovi allenatori e calciatori bravi. Tavecchio si metta l’anima in pace e vada a muso duro contro il governo per ritornare il calcio in Italia, se no fra qualche anno non saremo competitivi a livello Internazionale. L’ UEFA istituendo il fair play finanziario ha capito tutto. Continuiamo a difendere gli stadi, ma ormai la virtualizzazione degli stadi è partita. Con la grandissima forza della banda larga ci divertiremo. Mio figlio mi ha detto di non perdere tempo per creare un canale di 24 ore, ma di puntare sulla Web Tv che faccia vedere i 4 minuti contenuti dettagliati.

Dopo averlo fatto nel cinema, dopo 14 anni ci sto riuscendo pure nel calcio a creare una famiglia. Tutto ciò mi darà enormi soddisfazione. Il calcio è fondamentale per i napoletani doc, non parlo degli juventini e dobbiamo dare qualcosa in più a loro. Ci dobbiamo svegliare valorizzando l’immenso golfo che con Capri e Ischia forma un grande cerchio. Negli altri anni si diceva che fosse proibito parlare di scudetto, invece ora è normale che si lotti per vincere. E’ una cosa che ho penso in ogni battaglia. Sin dai tempi della scuola.

La rete di Chiriches ha sorpreso tutti noi, poi il portiere non era nemmeno così basso. Tutto il Trento era combattivo, non era scontata la vittoria. Sono belle tutte questa formazioni sperimentali che sta schierando Sarri, I tifosi vogliono i super campioni e mi facevano le richieste di comprare tizio o caio, ma queste loro domane sono concesse. Abbiamo 130 simpatizzati nel mondo, 35 mila tifosi veri e ora che ci stiamo aprendo all’oriente con persone che lavorano solo per questo, potremo diventare 350 milioni.

Il progetto di far diventare la città tutta azzurra non dipende solo da me, ma pure dagli altri”.

Articolo precedenteL’Udinese sta cercando di acquistare Leonardo Pavoletti
Articolo successivoRaffaele Auriemma: “Guardiola ha chiesto al City di acquistare Pepe Reina”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24