Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dall’inizio alla corsa dell’Oro in America,al bilancio in positivo dell’Apple”

Accadeva oggi: “Dall’inizio alla corsa dell’Oro in America,al bilancio in positivo dell’Apple”

Oggi 24 gennaio 2018 accadeva ciò: Nel 1848 esaminando il canale sotto il mulino Sutter Coloma  in California l’operaio James Marshall trovò una pepita dando il via alla corsa all’Oro nell’Ovest americano. Nel 1860 Giuseppe Garibaldi  a Fino Mornasco sposò Giuseppina Raimondi. Nel 1908 Robert Baden Powell in Inghilterra organizzò la prima truppa di boy scouts. Nel 1920 morì a Parigi il pittore  e scultore italiano Amedeo  Modigliani  a causa della tubercolosi. Nel 1924 in onore di Lenin, la città di San Pietroburgo fu ribattezzata Leningrado. Nel 1935 nello stato americano del New Jersey fu realizzata la prima birra in lattina metallica. Nel 1943 si concluse dopo dieci giorni in Marocco la Conferenza di Casablanca dove De Gaulle, Roosevelt e Churchil pianificarono lo sbarco in Sicilia per la liberazione dell’Italia meridionale durante la seconda guerra mondiale. Nel 1957 la Tv italiana a tre anni dalla sua inaugurazione, diventò visibile su tutto il territorio Nazionale. Nel 1965 a Londra all’età di novant’ anni morì il primo Ministro inglese Wisnton Churchill. Nel 1984 entrò in commercio il primo computer Macintosh inventato dall’Apple. Nel 1997 con la promulagazione del presidente della Repubblica Italiana nacque la prima commissione parlamentare per le riforme costituzionali formate da 35 deputati e 35 senatori  e per questa fu nominata bicamerale. Nel 2002 in seguito alla denuncia di Striscia La Notizia, la magistratura ordinò l’arresto della venditrice Wanna Marchi e di sua figlia Stefania Nobile con l’accusa di truffa ed estorsione. Nel 2003 morì il presidente della Juventus Gianni Agnelli  che era legato pure alla Fiat. Nel 2005 una sentenza della  Corte Costituzionale Italiana sancì che la norma che sottrae punti alla patente di guida di un trasgressore è illegittima se non viene identificato. Nel 2012 fu pubblicato il bilancio positivo dell’ Apple che nel 2011 ha fatturato 127 miliardi di dollari vendendo molteplici Ipad Iphone.

Claudio Gervasio

Articolo precedenteVerso #NapoliBologna: “il San Paolo fortino per gli azzurri in chiave Scudetto”
Articolo successivoMohamedi Bouhfasi: “Il Monaco ha rifiutato un’offerta di 45 milioni di euro del Napoli per Keita Balde”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24