Home Senza categoria Accadeva oggi: “Dalla fondazione della croce Rossa Italiana, alla condanna per Vilipendio...

Accadeva oggi: “Dalla fondazione della croce Rossa Italiana, alla condanna per Vilipendio della bandiera Nazionale ad Umberto Bossi”

Northern League Party leader Umberto Bossi speaks to reporters following a talk with Italian President Giorgio Napolitano at the Quirinale palace in Rome November 13, 2011. Italy's head of state begins talks on Sunday to appoint an emergency government to succeed outgoing Prime Minister Silvio Berlusconi and handle a crisis that has brought the euro zone's third largest economy to the brink of financial disaster. REUTERS/Stefano Rellandini (ITALY - Tags: POLITICS)

Oggi 15 giugno accadeva  questo: Nel 1864 a Milano fu fondata la Croce Rossa Italiana. Nel 1936 l’ Austria riconosce al governo italiano presieduto da Benito Mussolini l’annessione dell’ Etiopia. Nel 1959 entra in vigore in Italia il testo unico sulla circolazione  stradale. Il  codice della strada è formato da 147 articoli che si aggiungono ai  607 di regolamento ad esso annesso.

Nel 1976 in Spagna ci furono le elezioni libere dopo quarantuno anni di governo franchista. Vinse l’Unione del Centro Democratico con a capo Adolfo Suarez Gonzalez. Nel 1994 lo Stato di Israele e il Vaticano istaurano delle relazioni diplomatiche. Nel 2007 la corte di cassazione conferma la condanna a un anno e quattro mesi di reclusione per il leader del Caroccio Umberto Bossi per Vilipendio della bandiera Nazionale.

Claudio Gervasio

Fonte foto: Huffington post.it

Articolo precedenteAlfredo Pedullà: “Il Napoli offrirebbe a Donnarumma un ingaggio superiore rispetto a qualsiasi squadra”
Articolo successivoMax Allegri: “Nella prossima stagione, la squadra più temibile sarà il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24